Qui non ci capiamo…d’accordo, il satellitare nasce come dispositivo bidirezionale ma poi dici che se non attivi una abbonamento puoi effettuare solo chiamate di emergenza…quindi dove è la bidirezionalità? La bidirezionalità c’è nel momento in cui ho una abbonamento attivo, con il quale posso chiamare o mandare messaggi a chi desidero (e qui non mi riferisco a situazioni di SOS, ma alla normale comunicazione con i propri famigliari che con Inreach si fa attraverso i messaggi predefiniti). Mettiamo che attivi un abbonamento per poter comunicare con chi desidero e non solo per attivare chiamate d’emergenza…Quanto costa? Quali sono i limiti del piano tariffario?
Chiaro…è quello che ho detto io…se per caso non sono in grado di interloquire (e quindi non sono in grado di messaggiare) premere il tasto SOS del satellitare o dell’Inreach è sostanzialmente la stessa cosa…attivo una richiesta di soccorso e la centrale operativa saprà solo quale è la mia posizione e il fatto che ho bisogno di aiuto
Tralasciando i costi di acquisto del dispositivo che sono una tantum e non considerabili come costi annuali (NB: Inreach Mini per la verità costa 290€), in quei 31€ annuali per il satellitare cosa c’ho? E’ tutto incluso oppure pago le chiamate, pago i messaggi e via discorrendo? Perché se è così i costi annuali di un telefono satellitare saranno proporzionali all’utilizzo che ne faccio e, certamente, ben superiori ai 31/12 dell’acquisto della SIM prepagata
Vero, non ci capiamo...... Io acquisto una sim satellitare PREPAGATA, quindi NO ABBONAMENTO.
Con quella faccio solo le telefonate di emergenza, dato il costo della chiamata.
Quindi pago ca. 50€ e mi dura tutto l'anno.....
Se sforo in emergenza mi addebitano sulla carta, proprio come Inreach.
È come usare il tuo telefono, ma se non prende e hai bisogno c'è il satellitare.