bastoncini da trekking economici e battagliabili

Ciao nel mio piccolo ti quoto i dechatlon per rimanenere su una fascia bassa per non dire bassissima, stavo cercando il mio modello sul sito ma non lo trovo.
Confermo che il cinturino non è ergonomico come i più quotati di marca e la ghiera a volte necessita di una regolata, trovati in taglio prezzo da 19.99 a 12.99, li uso da diversi anni e non riesco a trovare un motivo per cambiarli, sono leggeri e chiuso sono molto corti, ho già rotto una volta una manopola ma l'ho riparata con siccesso. Se come dici il rischio di perderli è alto te li consiglio dato che è il mio stesso problema.
 
Ho usato questi ieri per la prima volta:
https://www.decathlon.it/1-bastoncino-a300-ergo-rosso-id_8492340.html

Sono più bassi del solito e pensavo di trovarmi male soprattutto in discesa, invece si sono rivelati ottimi (trekking normale di 7 ore, niente di che, prima uscita dopo tre mesi!!!....) e solo in un paio di occasioni ho sentito la necessità di un altezza maggiore che non avevo (tenuti sempre ad altezza massima).

L'impugnatura l'ho trovata comodissima e per la prima volta non ho mai litigato con laccetto, cambio presa ecc... ecc... ovvio: prima uscita, è ancora presto per un responso definitivo, ma tieni presente che sono 1,80 per 85kg, quindi per le misure indicate da te dovrebbero solo essere meglio.
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

belin, mi sono riletto il post dall'inizio, e mi sa che stiamo rimescolando la solita minestra, ma del resto si parla di bastoncini, ..che uno al limite se li fa con due rami o due canne tagliate il giusto :roll: :biggrin::si:
 
belin, mi sono riletto il post dall'inizio, e mi sa che stiamo rimescolando la solita minestra, ma del resto si parla di bastoncini, ..che uno al limite se li fa con due rami o due canne tagliate il giusto :roll: :biggrin::si:

se fosse per me va bene qualsiasi rozzaggine, ma se e' per i menischi di qualche mio familiare preferirei evitare di cercarmi grane e andrei su qualcosa di collaudato
 
Come vi sembrano questi bastoncini della Naturehike?
https://it.aliexpress.com/item/4000205474051.html
Considerando quelli da uomo... Il peso mi sembra troppo ridotto. 255 grammi. I miei ne pesano 550..c'e qualcosa che non va.
--- ---

Ops... Mi correggo... Sono venduti singoli... Il peso è identico. Cmq visto il costo della coppia....non vedo motivi per comprarli da quel sito e non da un negozio fisico dove li puoi vedere e toccare con mano.
 
Ultima modifica:
Alto Basso