bastoncini da trekking economici e battagliabili

Utilizzo: bastoncini da trekking da sbarco
Caratteristiche ricercate: solidi, che costino poco, forgiati dal dio sethlans
Attività praticata: cazzeggio sui sentieri dei colli e qualche cavolata alpina senza troppe pretese
Esperienza e corporatura: se possibile versatili e adatti per 1)ragazze tra 165 e 170 cm (di cui una lievemente disabile, e un'altra un po' anemica) e 2)un m*na da 1.77 per 75 kg
Budget: ho trovato una monetina da 5 cent per terra...
Prodotti già individuati: pensavo qualcosa al deca, ma non ho idee

come da titolo. pensavo di prendere dei bastoncini da trekking. mi servirebbe qualcosa di solido perche' io sono un buzzurro che si ficca nei posti piu' schifosi e cade ogni volta, le mie amiche hanno qualche difficolta' e a volte ci si buttano di peso.

idee e consigli? grazie :)
 
quelli del LIDL da trekking hanno l'alluminio e mi pare anche il meccanismo principale di fermo bello solido, il resto però lascia a desiderare: le rondelle rischi di perderle perchè si svitano, le molle che dovrebbero attuttire il fine corsa mi sono saltate via in un paio di gite e il perno che le tiene al loro posto con la neve salta via che è un piacere.

quindi se sei disposto a perderci il tempo per "sistemarle" te le consiglio... le molle le leverei estraendo il pernino (che tanto sono inutili) e il pernino poi lo rimetti e lo puoi incollare così sta al suo posto

per le rondelle non ho trovato una soluzione definitiva/fissa... a meno che non incolli anche queste, ma poi ti tieni le rondelle anche d'estate...

costano la metà di quelle del deca mi pare e le funzionalità sono le "stesse" più o meno
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

quelli del LIDL da trekking hanno l'alluminio e mi pare anche il meccanismo principale di fermo bello solido, il resto però lascia a desiderare: le rondelle rischi di perderle perchè si svitano, le molle che dovrebbero attuttire il fine corsa mi sono saltate via in un paio di gite e il perno che le tiene al loro posto con la neve salta via che è un piacere.

quindi se sei disposto a perderci il tempo per "sistemarle" te le consiglio... le molle le leverei estraendo il pernino (che tanto sono inutili) e il pernino poi lo rimetti e lo puoi incollare così sta al suo posto

per le rondelle non ho trovato una soluzione definitiva/fissa... a meno che non incolli anche queste, ma poi ti tieni le rondelle anche d'estate...

costano la metà di quelle del deca mi pare e le funzionalità sono le "stesse" più o meno

I miei sono senza molle. Non so se li ho comprati prima o dopo di te.
 
riesumo il thread perche', dopo un po' di visite mediche di miei familiari, mi hanno chiesto di recuperare altri bastoncini per queste persone:

- una anziana con protesi al ginocchio, altezza 1.60, peso 75 kg
- una 45enne che cammina bene e ha buon fiato ma, per vari problemi, di recente soffre di affaticamento e sindrome di stanchezza cronica, altezza 1.65 e peso 60 kg
- un plesiosauro con protesi al ginocchio e operazione al menisco dell'altro e voglia di rompere le balle, abituato a camminare strascicando i piedi e ad esibirsi nella sua ipocondria, altezza 1.75 e peso 90-95 kg

per tutti e 3 alluminio e non grosse spese perche' li perdono ovunque (poi se lo stesso modello va bene a piu' persone ovviamente ne compro 2 o 3 paia). idee e consigli?
 
io mi son sempre trovato bene con quelli della decathlon, da 10 ai 20 euro (l'uno) hai una buona scelta, la cosa buona è che non sei obbligato a comprarli in coppia, se te ne serve uno solo te ne prendi uno,
io da un'anno a questa parte uso il modello con pulsante sulla parte bassa e leva di blocco su quella alta, sono veloci da distendere e immediati da chiudere,
quelli a ghiera a volte rompono le balle perchè col freddo o la neve a volte fanno fatica a bloccarsi.

in ultimo se superi i 40 euro di spesa li puoi ordinare sul sito e te li consegnano a domicilio gratuitamente
 
Alto Basso