Bastoncini Terra Hiker

QUOTE="alexabis, post: 902257, member: 20012"]A me spesso non basta nemmeno tenerlo a 135, e sono un nano..
Io li uso a 115 sia in salita che in discesa.[/QUOTE]

Non so, nei tratti ripidi nemmeno cosi riesco a farli poggiare bene il terreno senza abbassare forse troppo le braccia, io intendo se li si usa proprio come appoggio
 
Da Decathlon di Grugliasco in offerta i Komperdell Hiker, bellissimi interamente in alluminio (comprese le chiusure) e con impugnatura in sughero

Vedi l'allegato 173806
Alla fine ho preso questi. Il prezzo era troppo allettante.

Quelli come li volevo io costavano almeno il doppio.
Quelli ultralight erano troppo delicati, ho visto i test e si piegano solo a guardarli, sono troppo rude per loro.

Non mi rimane che testarli.
 
Ultima modifica:
Lo usi sbagliato: con terreno piano il tuo gomito dovrebbe stare indicativamente a 90°.
O almeno così dicono :)
È una questione di cinematica :eek:, leve, bracci, momenti, forze, etc.

Per essere il più efficiente possibile, cioè ottenere il massimo beneficio con il minimo sforzo, quando spingi sul bastoncino il polso deve stare sotto l'orizzontale del gomito.
 
Quelli vecchi del deca mi stanno mollando. definitivamente..
Avevo preso quelli della Lidl :biggrin: a 15 euro la coppia e a quel prezzo non c'è di meglio.
L'alluminio pare veramente ottimo e l'impugnatura spero duri ancora degli anni.
Non ho trovato un modo però per fissarci le rondelle larghe in modo affidabile e quindi sono inusabili con la neve. Li potrò usare solo d'estate o gli anni senza neve, tipo quello scorso.

Ecco che mi ritrovo quindi a cercare alternative ai Komperdell.

Su Amazon ci sono questi Glymnis
https://www.amazon.it/Glymnis-Basto...king&qid=1570973718&sprefix=bastoncini&sr=8-3

Hanno un sito che fa riderissimo, è ovviamente un altro marchio cinese :biggrin:

https://www.glymnis.com/trekking-pole.html

Continuo la ricerca... In alluminio, non ammortizzati, senza guantino non da nordic-walking, preferibilmente impugnatura in sughero, preferibilmente sistema di chiusura tipo i Komperdell, l'impugnatura la posso estendere col nastro da tennis
 
Ultima modifica:

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Alto Basso