Recensione Bastoncini Trekking Physionics

Oggi dopo tanto tempo sono riuscito a provare i miei nuovi bastoncini da trekking Physionics con anti-shock :

Lunghezza : da 67cm a 135 cm max
Peso : 320g

wkdr.jpg

Li ho usati per circa 6 km su un terreno misto ( sterrato , sassi e prato ) , salita e discesa , e devo dire che mi sono trovato molto bene.

L'impugnatura in sughero non mi ha fatto sudare le mani ed ha molto grip.

I lacci sono ben regolabili e non danno nessun fastidio.

Quando si appoggiano a terra non si sente nessun tipo di vibrazione nelle mani ( l'anti-shock fa il suo sporco lavoro :D )

Nella confezione ho trovato nel manuale d'istruzioni una tabella per la lunghezza ideale d'uso (in cm) :

Altezza persona : 160 165 170 175 180 185 190 193
Altezza bastoni : 112 115 119 123 136 130 133 135

un consiglio , non usare i lacci , se dovessi inciampare e ti si blocca in una fessura il bastoncino vai giu di faccia :) ....

Domanda da vero ignorante.
Ma perché comprare e portarsi dietro questi bastoncini , quando vi sono legni dappertutto ?

Oltretutto se perdo o rompo il legno chi se frega, mentre con questi artificiali mi gira le balle..

In pratica che vantaggi ho ?

Ciao a tutti

Tanti bastoni che vendono hanno terminali che non sono dei veri copripunte da usare , ma solo protezioni per il trasporto

Ah ecco quelli gia son quelli da utilizzo ... li vendono alla Decothlon e devi fare una bella forza per metterli ... prova a dare un occhio se ne hai uno vicino

io non le uso visto i tipi di sentiero che percorro, se si incastra un bastoncino in qualche buco o fessura del terreno cadi sicuramente... in sentieri sterrati non credo ci sia nessun problema... :)

Io uso i lacci sempre e comunque e non ho mai avuto un problema, mi si sono incastrati molte volte i badtoncini ma non mi hanno mai fatto cadere.

Alto Basso