Battlbox Spartan 32, che ne pensate?

Salve a tutti,

Ho scoperto per puro caso questo zaino, che mi intriga perche' con schienale rigido, aerato, completamente apribile e completamente coperto di attacchi Molle:
223320


Gli ho scritto e hanno aggiunto questi dettagli, ma chiarito che, purtroppo, NON spediscono fuori dagli USA:

223319


  1. Che ne pensate?
  2. Conoscete zaini piu' simili possibili a quello, acquistabili da qui?
--- ---

Ho trovato questa recensione su Youtube, e confermo che questo aggeggio mi intriga parecchio e che qualunque segnalazione di "cloni" reperibili dall'Italia e' gradita:

 
Ultima modifica:
https://www.amazon.de/-/en/BattlBox-Spartan-Backpack-Trekking-Pack/dp/B08N86LG4J/ref=sr_1_2?dchild=1&keywords=battlbox&qid=1622660313&sr=8-2

Cerca su YouTube Battlbox mission 58, era nel pacco se hai voglia di sbatterti chiedi se te lo vendono.

Altro zaino con la stessa filosofia è il Mystery Ranch 2, ma ha prezzi assurdi.

Grazie delle segnalazioni, che confermano sia la validita' dello Spartan sia, purtroppo, la difficolta' di procurarselo. Da Amazon tedesca quel modello non e' spedibile in Italia.

E indipendentemente dal prezzo, il Mystery Ranch 2 e' peggio dello Spartan, perche' non ha tasche laterali vere, ne' soprattutto cinturone imbottito e schienale distanziato. Come tantissimi zaini "tattici" o da "bug out" e survival, del resto: buoni per fare i fighetti in citta' o a pochi passi dal SUV, non certo per camminarci seriamente in qualsiasi condizione.

Se schienale e cinturone buoni non servono, molto meglio il Mardingtop 28/35 litri, appena scoperto nei suggerimenti di Amazon sotto il Mystery Ranch. Stessa filosofia e limiti, ma estetica secondo me migliore, e soprattutto a soli 43 Euro.

Lo Spartan mi piace sempre di piu' ma per ora, oggettivamente, non mi serve affatto. Quest'inverno, se non salta fuori nulla di equivalente e ancora avro' la cotta, magari cerchero' di procurarmelo usato come suggerisci, o farlo acquistare da qualcuno che viaggia in USA.
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Se ti può interessare anche il wisport zipperfox è di quel tipo e ha una manifattura eccellente a breve ne metterò uno in vendita
 
Se ti può interessare anche il wisport zipperfox è di quel tipo e ha una manifattura eccellente a breve ne metterò uno in vendita
Quello e' uno zaino piu' piccolo del Battlbox (25 contro 32 litri) e soprattutto con schienale non distanziato, che per me e' un grosso limite. Ma e' comunque molto interessante, sicuramente al secondo posto in questa particolare categoria finora, con gran distacco da Mystery Ranch e Mardingtop, grazie davvero per la segnalazione.
 
A ok lo schienale non lo avevo visto tra le preferenze lo zipperfox c'è anche da 40 litri comunque sono molto capienti i wisport rispetto ai litri dichiarati.... Con schienale c'è sempre loro il caracal quello solo da 25 lt... Mistery ranch fa' ottimi prodotti ma a prezzi davvero esagerati come la kifaru per filosofia già capisco poco il coltello in vetrina figurati lo zaino :p ciao buona ricerca
 
Salve a tutti,

Ho scoperto per puro caso questo zaino, che mi intriga perche' con schienale rigido, aerato, completamente apribile e completamente coperto di attacchi Molle:
Vedi l'allegato 223320

Gli ho scritto e hanno aggiunto questi dettagli, ma chiarito che, purtroppo, NON spediscono fuori dagli USA:

Vedi l'allegato 223319

  1. Che ne pensate?
  2. Conoscete zaini piu' simili possibili a quello, acquistabili da qui?
--- ---

Ho trovato questa recensione su Youtube, e confermo che questo aggeggio mi intriga parecchio e che qualunque segnalazione di "cloni" reperibili dall'Italia e' gradita:

MarcoF...perchè ? :wall:
 
MarcoF...perchè ? :wall:

Se intendi "Perche' non spediscono fuori dagli USA", loro mi hanno risposto solo "ci dispiace non spediamo buonasera", e io non ho chiesto.

La mia sensazione e nulla piu' e' che loro fanno soldi soprattutto con gli abbonamenti, cioe' se ti abboni ogni mese ti spediscono uno scatolone con 7/8 pezzi a sorpresa di equipaggiamento bushcraft, survival eccetera... e non gli interessa particolarmente vendere sfuso, far tutto a catena di montaggio cosi' ha un miglior rapporto sforzo/ricavo ed e' molto piu' prevedibile/meno rischioso. Pero' quelle sono spedizioni che conviene fare solo dove c'e' zero dogana e soprattutto un servizio postale decente, quindi si rifiutano di spedire all'estero. Come criticarli? Quanti uffici postali italiani, notando che a qualcuno ogni mese arrivano coltelli e altri giocattoli del genere, ne perderebbero qualcuno ogni tanto?

Se invece intendi "perche' mi intriga" perche' normalmente gli zaini tattici MOLLW li vedo come roba da portare nel SUV o svuotarli in video su youtube (*). Sono quasi quadrati, cioe' sbilanciatissimi, e se ci attacchi tasche li sbilanciano ancora di piu'; sono inutilmente robusti, cioe' pesanti, a meno che uno non debba buttarli dall'elicottero o appoggiarci il mitra rovente... e hanno schienali e cinturoni pessimi... OPPURE (se va bene) costano quanto tre quarti dell'equipaggiamento che ho. Insomma, roba che serve davvero solo a militari in missione, o squadre swat, che devono liberare ostaggi scendendo dal furgone, ma ogni volta tornano a casa per cena. Poi se a qualcuno piacciono comunque e ci vuole andare in giro per me va benissimo, ci mancherebbe. Io, anche no.

Quello spartan invece mi intriga perche' e' compattissimo, ha schienale e cinturone che non ti spaccano schiena e fianchi, si apre tutto, ha tasche interne, e tante di quelle fibbie MOLLE che attaccandoci le tasche giuste ci stai fuori 5/6 giorni, altro che 2, ma senza sbilanciarti troppo all'indietro..

(*) ieri per noia ho guardato un video di Canadian Prepper, in cui mostra il suo ultimo "get home" backpack. Il commento piu' sensato era "guardate che se davvero vi serve qualcosa per tornare di sicuro a casa con una marcia di giorni come dice lui, e' da quelli che fanno trekking lunghi che dovete prendere esempio, mica 'sta roba". Per dire, mette una coperta di lana fuori dallo zaino, sotto. Cioe' esposta a pioggia, fango, insetti. Boh
 
Ultima modifica:
E' perchè lo vorrei !! Mi piace uno zaino dal'aspetto tattico ma non troppo, con lo schienalino perchè altrimenti è come avere un materazzetto attaccato alla schiena e le chiusure lampo superiori e non il cappuccio. Poi i tattici hanno spesso lo sviluppo in spessore che mi pare si dica "pinna di squalo" e non mi piace. Avevo adocchiato lo ESSL 34 ma non mi convince molto.
 
U

Utente 24852

Guest
Questo potrebbe essere simile a quello che cerchi??
Tasmanian Tiger TT Modular Pack 30
 
Questo potrebbe essere simile a quello che cerchi??
Tasmanian Tiger TT Modular Pack 30
Personalmente (hanno tutti e due schienale non distanziato), se dovessi scegliere solo fra questo e lo Zipperfox forse sceglierei il secondo per ragioni di estetica, e perche' i pannelli in velcro interni li sfrutterei ben poco. Ma pure questo e' molto interessante, nella categoria di cui parliamo, grazie. La pagina del TT dice che c'e' anche una versione con schienale ventilato, ma se ho capito bene non ha gli attacchi MOLLE.
 
Alto Basso