Recensione bertoni capri, la regina dei campeggi

che vi devo dire, ultimamente divento romantico, sarà per questa ragione che mi son comprato una tenda vecchio stile, interamente in cotone e acciaio, come era la regola qualche decennio fa..
sapete che non amo scrivere, quindi posto qualche foto e il link del video, saluti.
bertoni capri.jpg bertoni capri 04.jpg bertoni capri 03.jpg bertoni capri 02.jpg bertoni capri 01.jpg


 
C

corey82

Guest
Le tue recensioni son sempre complete e ben fatte ed è un piacere seguirle!:si:
bella tenda, bello il cotone ma peccato per l'impermeabilità!
 
Cosa intendi dire? Forse che la mia meraviglia non è impermeabile? é impermeabilissima...la notte ha piovuto e l'acqua le scivolava sopra..come il vento sulla chioma di una principessa..
 
C

corey82

Guest
Si ma a lungo andare hai confermato anche tu che si impregna se prende tanta acqua.
cmq e bella lo stesso come tenda!a me piace anche se devi avere un trattore dietro per portarla!:rofl::rofl:
 
a essere sincero lo avevo letto da qualche parte, forse su questo stesso forun, però nella discussione si diceva che benchè il telo si impregni, l'acqua scorre su di esso senza goggiolare,...mah! credo che l'unica sia provarla...a novembre sono in ferie , se riesco mi vado a cacciare sotto qualche diluvio così mi faccio un'idea precisa...
per il trasporto in effetti ci vuole un mezzo,,mi piacerebbe una mula, sai che bello fare trekking col ciuchino! zaini, tende, viveri, tutto in groppa a lui..:)
 
C

corey82

Guest
Ma povero mulo!!!sfruttatore di animali!!!
Cmq dubito anche io che il cotone, anche se idrofilo, una volta pregno d'acqua non goccioli....credo che sia una questione di fisica!sbaglio?
 
spero tanto di si..;), magari sarà un cotone trattato...come farebbero i lupetti a trascorrere le loro estati in tende bagnate? ,..oltre alla capri mi sono preso anche la "scapricciatella" ,..la piccola della famiglia...devo per forza testare anche lei , aspetterò un'allerta di quelle da panico..son sicuro che dormirò come un pisello nel suo baccello ..:biggrin:
 
C

corey82

Guest
ah però!gran bei pezzi d'antiquariato(non è assolutamente un'offesa...anzi!)
ma quella nera sulla sinistra era un mono suzuky?no....aspetta....quelle targhetta cosi grossa.....triumph?
 
è una classica 2 posti, 2 metri x 1,20 x 110, peso 8Kg!! :sleep:

il monocolindrico mi sembra un ducati scrambler!:si: anzi ne sono quasi certo perchè l'ho sognata una vita a quei tempi..;)
 
Ciao bellina la tenda...in vacanza quest'estate ho visto una casetta con lo stesso stile e tessuto...quindi come anni saremo stati li...a proposito quanti ne ha?
ma la veranda sopra come si chiude?è un pezzo unico?
Il tessuto in realtà è policotone cioè un misto di sintetico e cotone con prevalenza per quest'ultimo.
Ci sono degli impermeabilizzanti appositi per rinnovare il trattamento e penso che potrebbe averne bisogno vista l'età.
Ma le foto son mica del campeggio a Moneglia?
 
Nuvolo, una cosa é sicura,..non hai visto il video! Altrimenti sapresti che la tenda é nuova (probabilmente fabbricata tempo fa ma ancora in vendita), che si chiude con gli elastici, che son due pezzi abside e veranda, e che sono al camping smeraldo di moneglia! Io mi faccio un mazzo tanto a far video e tu non li guardi..:(
 
Eh caro sono a lavoro...il tubo no no...non si può...poi lo guarderò promesso...per la chiusura intendevo il sopra della veranda...
 
ah però!gran bei pezzi d'antiquariato(non è assolutamente un'offesa...anzi!)
ma quella nera sulla sinistra era un mono suzuky?no....aspetta....quelle targhetta cosi grossa.....triumph?

NO, CARO MIO, ERA UNA DUCATI SCRAMBLER 450 cc monocilindrica, del 1971 !!!!:si:
ducati 450 scrambler '71.jpg

...la formazione al completo era: 1 suzuki 750 arancio, 1 suzuki 550 blu(la mia sulla dx), 1 ducati 450, 2 bmw450(di cui una sulla dx), 1 honda 500 bicilindrica, 2 moto morini 350 bicilindriche e il glorioso ford transit.....
 
Ultima modifica:
Eh caro sono a lavoro...il tubo no no...non si può...poi lo guarderò promesso...per la chiusura intendevo il sopra della veranda...
No ..il telo veranda appoggia sull'asta di colmo, sul telo tenda e sul telo dell'abside, é un lenzuolo che si fissa solo al terreno per mezzo di sei elastici, tre da una parte e tre dall'altra, ..per il resto appoggia..;)
 
IMG_1407.JPG
a essere sincero lo avevo letto da qualche parte, forse su questo stesso forun, però nella discussione si diceva che benchè il telo si impregni, l'acqua scorre su di esso senza goggiolare,...mah! credo che l'unica sia provarla...a novembre sono in ferie , se riesco mi vado a cacciare sotto qualche diluvio così mi faccio un'idea precisa...
per il trasporto in effetti ci vuole un mezzo,,mi piacerebbe una mula, sai che bello fare trekking col ciuchino! zaini, tende, viveri, tutto in groppa a lui..:)

Viandanti (papà, mamma e piccolino di non più di 2 anni), incontrati lo scorso Giugno a Passo Tonale
 

Allegati

  • IMG_1406.JPG
    IMG_1406.JPG
    335,1 KB · Visite: 182
Alto Basso