Recensione bertoni everest, geodetica entry level

bertoni everest 04b.jpg https://www.flickr.com/photos/foligno/36992465990/in/dateposted-public/

bertoni everest,...la tenda che sicuramente ritroverai al tuo ritorno!

non puoi portarla con te, pesa troppo, magari la piazzerai dopo un'ora di marcia, o anche molte ore di mulo o sherpa che sia,

https://www.flickr.com/photos/foligno/36578217403/in/dateposted-public/

geodetica, 4 stagioni, economica, spartana , onesta, e per certi versi complicata, ma sicuramente affidabile e fedele (penso io), che si parta da un campeggio turistico o da un campo avanzato poco conta, "questa" ti aspetta!
"meninbelino"* se ti aspetta.

lo sapete,,..non amo scrivere..



*tipica espressione ligure, che esprime certezza.

bertoni everest.jpg
bertoni everest 01.JPG
 
Ultima modifica:
C

ciclotore2

Guest
Bella recensione, bravo. Ho visto due volte il video. Ideale per il campo base quando si decide di trascorrere le vacanze in un luogo stanziale con gite giornaliere.
Che animali avevi visto? Non si è capito.
 
Caprioli, hai ragione, il pezzo dove lo dico alla fine l'ho tagliato, pensa che fatto su la tenda, nel ritorno ho trovato un cornetto! Adesso non mi viene il nome giusto, però è stato un bel souvenir..
 
C

ciclotore2

Guest
I materiali sono simili a quelli delle nostre Nordkapp2 che hanno più o meno le stesse caratteristiche e tipo di funzione. La differenza sta nel peso e nella possibilità di alleggerire il tutto. La nordkapp2 può essere notevolmente alleggerita sostituendo pali e picchetti, la Everest no. La nordkapp2 alleggerita si può portare nello zaino ed è compatta, la Everest come dicevi tu solo con mezzi a motore, muli o sherpa...
 
La everest é tutta in materiale ripstop, e non è alluminata, così a sensazione mi sembra un materiale più "pesante", purtroppo le specifiche dichiarate non sono attendibili, risalgono a 15anni fa, se va bene.
Il catino, invece non mi convince molto, preferisco il materiale della mia nordkapp, ma anche qui siamo alle solite, l'ultimo tipo é diverso dai precedenti...
Hai ragione, sostituire i pali dell'Everest non ha senso...
 
Alto Basso