Recensione Bestie uomini e dei

Comunque stavi all'aria aperta (con un coltello da arresto immediato :rofl:) e non davanti a uno schermo.
No per l'arresto immediato si attaccano, li è mio hahahahahah
--- ---

beh anche così non è mica tanto male sai? :D
E quello intendo, la vita "civile" non ha spazi per la lettura, nei giorni liberi ovviamente esco in natura o quando è il momento a caccia, a volte pesca in apnea.... E con l'arco mi esercito.... Ed ecco che il tempo è finito.
--- ---

Ah per chi se lo stesse chiedendo, non vado ad asparagi con un M5 eh, quelli li ho raccolti perché è capitato, ma ho portato solo l'M5 perché volevo fare un giro per il bosco per vederne le condizioni dopo le ultime tempeste e rimanendo l'uscita circoscritta dalla mattina fino a prima del calar del sole avevo deciso che a pranzo avrei acceso un micro fuocherello per scaldare dell'acqua da versare nei noodles istantanei della Knorr. Quindi senza portare roba pesante ho pensato alla lama da 11.5 full tang "tuttofare" che magari poteva spaccare qualche legnetto visto che era tutto bagnato. E qui chiudo l'OT così si torna a parlare di libri scusate !!!

Ultima modifica:
Bella recensione, non ho letto molti romanzi d'avventura (Il richiamo della foresta; Moby Dick; Endurance, L'incredibile viaggio di Shackleton al Polo Sud; e pochi altri) ma indubbiamente la voglia di leggere Bestie uomini e dei me l'hai fatta venire.
Cordiali saluti

Grazie! Suggeriscimene uno, ma non garantisco.... Perché poi il tempo è tiranno
--- ---

Io le volte che ho usato la metro mi sono messo a guardare serie tv... Sta qui il dramma....
--- ---

Io non li ho i social, solo questo forum, ho l'account YouTube ma solo per guardare, non metto contenuti... Niente facebook, me Instagram ecc... Solo un numero e whatsapp, nemmeno telegram ecc... Come dicevo lavoro troppo per mantenere cose che non mi servono e ho troppi hobby "fisici"... E la lettura resta indietro.... Nel tempo libero vuoi vedere che faccio? Oggi ero libero e siccome dopo tanta pioggia ieri e oggi ha fatto sole caldo guarda qui.... Vedi l'allegato 275440 Vedi l'allegato 275439
Ciao.
Hai in mente un genere? Oppure c'è qualcosa che ti appassiona ma che non hai ancora approfondito?

Troppo buono.
Anche sono appassionato di alcuni periodi storici: storia del fascismo, storia del comunismo, storia dell'Unione Sovietica (della quale ho studiato l'astruso idioma) e storia delle spedizioni polari.
20251227_113409.jpg

Conosci questo esploratore?
La sua storia e i suoi scritto sono molto interessanti e originali.
Io spazio abbastanza con le mie letture, anche se ci sono delle costanti, natura, avventura, storia. Ogni tanto torno anche ai classici della letteratura, con i quali raramente si sbaglia. Ogni tanto qualche divagazione su psicologia, filosofia o altre tematiche specifiche.
La più grande costante però è la storia dei popoli nativi del continente americano, la storia della frontiera, dei trappers e i vari annessi e connessi.
Non leggo tantissimo però, cerco di portare avanti anche altre passioni, se riesco a stare sui 15 libri l'anno sono già abbastanza soddisfatto.

Vedi l'allegato 275442
Conosci questo esploratore?
La sua storia e i suoi scritto sono molto interessanti e originali.
Io spazio abbastanza con le mie letture, anche se ci sono delle costanti, natura, avventura, storia. Ogni tanto torno anche ai classici della letteratura, con i quali raramente si sbaglia. Ogni tanto qualche divagazione su psicologia, filosofia o altre tematiche specifiche.
La più grande costante però è la storia dei popoli nativi del continente americano, la storia della frontiera, dei trappers e i vari annessi e connessi.
Non leggo tantissimo però, cerco di portare avanti anche altre passioni, se riesco a stare sui 15 libri l'anno sono già abbastanza soddisfatto.
No, almeno non direttamente dai suoi libri. Mi sembra di ricordare lo citi Malaurie ne Gli ultimi re di Thule. Approfondisco, grazie.

Alto Basso