Betulla

Amici cari, vorrei chiedervi un favore: non avendo a disposizione tale essenza per mancanza di metri slm ci sarebbe qualcuno disposto a spedirmi qualche striscia di corteccia?
Ovviamente pagando quel che necessariamente chiedete.
Non l'ho mai potuta utilizzare e mi piacerebbe prenderci contatto...
 
Ultima modifica:
anche te hai il desiderio represso di betulla in tutte le salse ?? purtoppo è una pianta nordica e alle nostre latitudini è rara , la betulla è come il maiale non si butta niete ogni sua parte è utilizzabile per qualcosa , una volta andai su un sito che vendeva ciocchetti di betulla per fare i manici per i coltelli ,stavo realizzando un pukko nordico per un amica ,la betulla ricciata ha una texture delle fibre spettacolare , ma la pagai quasi a peso d'oro ! devo ritrovarlo quel sito ,magari hanno anche altri materiali derivati e ti faccio sapere , in cuor mio spero arrivi una nuova era glaciale :roll: anche piccola mi accontento, cosi mi cresceranno betulle a perdita d'okkio anche in giardino sotto casa :rofl::rofl::rofl::rofl:
 
Guarda, betulle ne puoi trovare anche in posti impensati, prova ad informarti nelle tue zone, vedrai che dove meno te lo aspetti la troverai.
Qualche anno fa ero come te e stavo per andare in Siberia a cercarla (scherzo) ma poi mi sono accorto che c'è un tipo "europeo" e l'ho trovata (udite udite) in pianura padana!
Quando le trovo in modo accorto cerco anch'io di farne scorta.
L'ultima volta che ho portato a casa un bel sacchetto di corteccia è stato l'anno scorso in Val d'Aosta, un intero boschetto di fianco al campeggio!
Adesso, con l'autunno e la fine della stagione arrampicatoria, probabilmente tornerò a fare boschi e piccoli trek.
Tengo nota della tua richiesta, gratis naturalmente.
 
Vuoi farmi litigare con moglie e suocera?!? :azz:
Perché non lo fai già come attività ludica?
...scusa immaginavo che fosse così un po' per tutti!
--- ---

Cmq a parte le divagazioni, ti interessa solo la parte di corteccia? Niente tronchetti o cose simili? Ha importanza se è roba secca o vuoi roba fresca?
Solo per capire
 
Se ti interessa potrei inviarti qualcosa pure io, quì ci sono Betulle ovunque ;)

L'unica problematica potrebbe essere,... "lasciano passare alle dogane postali pacchi contenenti Corteccia?".

I38A3990.JPG
 
Alto Basso