Recensione Bicchiere in acciaio con moschettone - manico

Bere o non bere? questo è il dilemma: che sia acqua vino o grappin il bicchiere è sempre fondamentale nelle nostre uscite, dalle più semplici alle più impegnative. Possessore di numerosi bicchieri in acciaio e alluminio ( tipo decathlon, ripiegabili acciaio escursione, etc), nella mia spasmotica ricerca di materiali mi sono imbattuto in questo esemplare:

DSCN0964.JPG

inizialmente mi ha incuriosito, e leggendo la sua descrizione ho deciso di ordinarlo ( paese di partenza cina - destinazione italia). Arrivato dopo quasi due mesi come specificato nell'acquisto, ho aperto il pacco e subito son rimasto gradevolmente compiaciuto dell'ottima imbottitura e preparazione del pacco. All'interno il bicchiere integro e immacolato. Costruito interamente in acciaio a doppia camera, presenta la circonferenza interna di 6,3 cm circa, mentre l'esterna si attesta a 6,9 cm. Lo spessore della doppia parete di rivestimento è di ben 3 mm. La sua altezza è di 7,6 cm con u peso di 78 gr. il bicchiere si presenta ben costruito, solido al tatto e nel contempo leggero, presenta un'impugnatura con moschettone per essere agganciato allo zaino al fine di sganciarlo e utilizzarlo senza dover togliere lo zaino dalle spalle e aprirlo. I bordi sono ottimamente arrotondati ( ottima sensazione sulle labbra e assolutamente nessun rischio di lievi tagli).
Perchè mi ha colpito? la presenza della doppia camera ( parete esterna, parete interna con aria fra le due): permette di mantenere i liquidi caldi o freddi per un tempo maggiore se paragonati ad altri suoi simili sul mercato ma senza doppia camera. Il suo design è molto sobrio e nel contempo elegante. la presenza delle viti sul moschettone manico permette una sua sostituzione per una maggior personalizzazione e/o comodità personale.
ottimo e ben costruito, può essere usato anche su fornelli a gas o alcool a patto di ricordarsi di prendere il manico con una presina, onde evitare urli alla tarzan.
Prezzo? 2,24 euro e spedizione gratuita.
vi lascio con delle foto:

DSCN0965.JPG

DSCN0966.JPG

DSCN0967.JPG

DSCN0968.JPG

DSCN0969.JPG

DSCN0970.JPG
 
volevo acquistarne uno anche io, ma la giungla delle offerte digitali mi ha fatto per lo più confusione, quindi ti ringrazio x aver riportato la tua esperienza, a tal proposito volevo chiederti se il sistema di fissaggio moschettone/tazza è a tuo giudizio ben solido, grazie
 
Ciao daisemi, il sistema di fissaggio fa bene il suo lavoro...nel momento in cui mi è arrivato ho stretto bene le viti e debbo dire che si è comportato bene...inoltre poi per mia fissazione personale ho tolto le viti e messo un goccio di bostik nel foro prima di riavviare per mia maggior sicurezza ma poteva tranquillamente anche non esser fatto.
 
Pardon ragazzi..pensavo di averlo aggiunto all inizio ma non lo avevo fatto..io ho modificato il bicchiere perforandolo e mettendo in comunicazione la doppia camera con l esterno quando la metto sul fuoco...invece per bere fresco e mantenerlo a lungo chiudo il piccolo foro fatto con un piccolo piolo in gomma
 
No buco fatto..ma ho tre bicchieri identici e ho fotografato quello nuovo invece di quello usato e graffiato...il buco é al di sopra del moschettone leggermente di lato e si chiude con un gommino.preferivo far vederw il bicchiere nuovo che quello usurato dall utilizzo :)
 
Alto Basso