Bicicletta "multifunzione" Mini Velo

Salve,è da tanto che mi sto appassionando a Grazielle ed affini per questioni di mobilità urbana eccetera, dopo averne provata una in campeggio me ne sono completamente innamorato, agilità, zero ingombro, "simpatia", una comodità in sella esagerata. Solo che ha un particolare che non concepisco.... lo snodo al centro!! Si lo so pure io che sono bici pieghevoli ma....perchè farle tutte tutte tutte pieghevoli?? Non esiste una "via di mezzo?"
Infatti fra le varie bici da 20 utilizzabili da noi "grandi" vi sono solo bici così...io cercavo una bici semplice, di quelle che una volta in sella ci pedali per 30 anni e va ancora senza problemi, ecco che per puro caso mi si è aperto un link: (ora non lo ricordo però pubblico un'immagine simile:biggrin:)

http://allfxd.files.wordpress.com/2010/09/minivelo.jpg

Una bici adattissima a raid avventurosi come i nostri!!
Alla voce MINI VELO compare questa simpatica bicicletta, diffusissima in Asia e totalmente o quasi sconosciuta in Europa, ne parlano giusto un paio di topic. Praticamente è la bici che ho sempre ipotizzato, è una semplice 20 leggermente allungata verso l'alto, quindi ruote "rubabili" alle bici dei bambini che buttano a centinaia quando sono ancora praticamente imballate, zero ingranaggi (ma le fanno pure con cambio), zero snodi..zero manunenzione....insomma, in città per brevi tratti sarebbe perfetta!! E si può adattare anche per delle gitarelle fuori porta visto che tanto ci sta in tenda di lungo o comunque si porta facilmente in giro. Non so perchè qui non vadano, eppure non sarebbe una soluzione da scartare, secondo me...
Io la trovo esageratamente spettacolare nonchè di un'eleganza estrema:

http://2.bp.blogspot.com/_hTyj3OL-9...DzfArM/s1600/soma_minivelo_skeptical_blog.jpg
 
Effettivamente per la città sarebbe il massimo (se non ci sono forti salite, che comunque la leggerezza della bici, penso aiuterebbe a superare).

Io non sono un "bicifilo" però cercavo qualcosa da mettere in macchina e al decathlon ne ho viste alcune ripiegabili che però avevano un prezzo spropositato per me.

E mi pare che qualcosa del genere ci fosse.... mal che vada compri un telaio da bambino, se vuoi ci togli i rapporti, metti le ruotine ed il gioco è fatto ;)
 
è pieghevole ma carinissima
scappatella_bianco.jpg
 
Ecco la mia "wild urban bike" prima e dopo la cura!

una volta era una graziella come tutte le altre pronta per il cassonetto dei rifiuti ma dopo parecchio lavoro e qualche modifica (freni V-brake, moltiplica da 52 denti di una bici da corsa) ha affrontato senza problemi una via Tiburtina piena di automobilisti feroci.

:biggrin:

ciao ciao

Mactom
 

Allegati

  • DSCF4423.jpg
    DSCF4423.jpg
    69,5 KB · Visite: 1.064
  • DSCF4510.jpg
    DSCF4510.jpg
    41,3 KB · Visite: 1.058
Mactom....io vado in bici da sempre,come qui' sul Forum sanno...,sei stato davvero molto molto bravo!!!!!!complimenti.
 
Ultima modifica:
Io possiedo anche una PocketBike Merida (acquistata per non pagare il parcheggio in spiaggia)pagata 180€(dato che vivo in Sardegna e il il prezzo e' mediamente 7€ al di'....e ci vado tutti i giorni all'incirca,ho fatto un affare:lol::lol::lol:).Ultimamente mi sto appassionando alle SingleSpeed (da ragazzini ci facevamo saldare dai papa' il rocchetto ed eliminavamo i freni o si teneva quello anteriore...).Adesso sono vere e proprie opere d'arte ,sono facili da autocostruirsi e/o modificare,personalizzare e si stanno diffondendo di brutto...Il Tubo e' pieno di video,ecco alcuni esempi....


 

Allegati

  • 553863_10150632277892606_182274294_n.jpg
    553863_10150632277892606_182274294_n.jpg
    78,7 KB · Visite: 1.245
  • 229260_390309334376211_821229128_n.jpg
    229260_390309334376211_821229128_n.jpg
    52,3 KB · Visite: 1.035
  • 3624769551.jpg
    3624769551.jpg
    32,3 KB · Visite: 972
Ultima modifica di un moderatore:
Mactom....io vado in bici da sempre,come qui' sul Forum sanno...,sei stato davvero molto molto bravo!!!!!!complimenti.

... grazie, troppo buono.

Comunque anche le "single speed" che hai postato sono dei capolavori. Oggi, mentre percorrevo via Labicana (a Roma) una ragazza con una "single" mi ha superato come il vento e, per riuscire a riacchiapparla ho dovuto aspettare i sanpietrini di via dei Fori Imperiali, dove per forza di cose era costretta a rallentare

ciao ciao

:)

Mactom

PS da piccolo, di quegli ordigni con i cuscinetti, ne ho realizzati diversi ed eravamo il terrore delle vecchiette lungo le discese del paese
 
Bravissimo Mactom!! Quasi sempre una bici si può salvare. Hai fatto un'eccellente lavoro ed hai evitato di comperare roba nuova preferendo il recupero del vecchio. Dovremmo tutti seguire il tuo esempio per molti più oggetti del nostro vivere quotidiano!

e di questo cosa mi dite eh?

Dalle mie parti si chiama "cariolo" gioco di ragazzini di un tempo "pre-commodore 64", e si alternava al pallone supertele o supersantos da mille lire...
Lo si faceva con del vecchio legno e dei cuscinetti auto recuperati da qualche meccanico....
 
Bravissimo Mactom!! Quasi sempre una bici si può salvare. Hai fatto un'eccellente lavoro ed hai evitato di comperare roba nuova preferendo il recupero del vecchio. Dovremmo tutti seguire il tuo esempio per molti più oggetti del nostro vivere quotidiano!

grazie mille ...

devo dire che armeggiare con viti e bulloni non mi dispiace.

appena trovo un minuto per fare qualche scatto pubblicherò le foto della mia nuova bici multifunzione che attualmente uso per gli spostamenti urbani, recuperata modificando la MTB della figlia ormai cresciuta e adattandola ad un uso adulto.

:)

ciao,

Mactom
 
Dalle mie parti si chiama "cariolo" gioco di ragazzini di un tempo "pre-commodore 64", e si alternava al pallone supertele o supersantos da mille lire...
Lo si faceva con del vecchio legno e dei cuscinetti auto recuperati da qualche meccanico....

Stessa cosa dalle mie parti...solo che si chiama "carritteddu"e non ti dico le nocche sbucciate,le ginocchia ecc.ecc.ma davvero ci si divertiva...:rofl::rofl::rofl:
 
:lol::lol: Esatto, io ero partito proponendo una bici che si potesse "assemblare" con una spesa ragionevole e mi hanno tirato fuori queste opere d'arte hahahaha, sono tutte fantastiche!!! :)
 
guardate un pò che cosa è uscito fuori mentre riguardavo delle vecchie foto scattate a Cannes, in occasione di una visita presso una mostra nautica ...

Queste bici dovrebbero essere usate sulle barche per poi impiegarge per gironzolare per il porto una volta attraccati

Il prezzo è esorbitante ma l'idea non è niente male ...

allego anche il link al produttore ...
potrebbe sempre servire

Vélos pliants Strida

ciao ciao

Mactom
 

Allegati

  • biciclette.jpg
    biciclette.jpg
    81,4 KB · Visite: 1.595
Alto Basso