Bike gps

Ho intenzione di acquistare un gps per bici da corsa Bryton S 510.Non chiedo consigli sul modello ma solo chiedere a chi mastica informatica se sia possibile caricare mappe personalizzate ed utilizzarlo anche per altri sport quali,guarda caso,l'escursionismo.Le caratteristiche principali sono il touchscreen,buona memoria,batteria di lunga durata e mappa OSM precaricata.Che ne dite?

Allegati

• Screenshot_20250117_192803_Firefox.jpg
    Screenshot_20250117_192803_Firefox.jpg
    120,6 KB · Visite: 71
Ultima modifica:
ciao, non so aiutarti anzi ti chiedo se con questi bryton si puo' , senza mappe caricate, registrare una traccia durante un cammino e poi ripercorrerla a ritroso , nell'ipotesi di essersi persi- grazie !

io leggendo il manuale del rider 420 non ne ho certezza

Ciao Indy,appena arriva,questione di giorni,me lo studio per bene e poi ti diro'.Ti anticipo che,secondo me,lo fa' ma aspettiamo prima di fare affermazioni errate.

Ho intenzione di acquistare un gps per bici da corsa Bryton S 510.Non chiedo consigli sul modello ma solo chiedere a chi mastica informatica se sia possibile caricare mappe personalizzate ed utilizzarlo anche per altri sport quali,guarda caso,l'escursionismo.Le caratteristiche principali sono il touchscreen,buona memoria,batteria di lunga durata e mappe precaricate gia' installate.Che ne dite?
Non so il bryton ma ad esempio su Edge Garmin non lo puoi fare... nel senso che se lo fai ti considera comunque in bicicletta perchè non hai l'opzione trekking
Che poi sia adattabile è un altro discorso
--- ---

ciao, non so aiutarti anzi ti chiedo se con questi bryton si puo' , senza mappe caricate, registrare una traccia durante un cammino e poi ripercorrerla a ritroso , nell'ipotesi di essersi persi- grazie !

io leggendo il manuale del rider 420 non ne ho certezza
certo che lo fa è il minimo....

Ultima modifica:
E' arrivato il Bryton S510. Touchscreen,3 profili: bici da strada, mountain bike e indoor.Fa' tutto quello che farebbe un gps da escursionismo.Le differenze tra un E trex per intenderci e questo Bryton sono,a mio parere,lo schermo piccolo rispetto ad un gps da escursionismo, la mappa osm precaricata a cui poter aggiungere si i "POI" ma l'aggiornamento del tacciato avviene secondo la velocita' di una bici percui penso che ogni punto sia registrato ogni 10 secondi rispetto ai 2,3, o 5 del gps per escursionismo.Insomma se non avete altro potrebbe essere preso in considerazione ma se volete una mappa dettagliata,un gps precisissimo e reattivo penso non vada bene.Per concludere,va' bene per dare uno sguardo sommario quando si e' in bici ai dati e alla mappa soprattutto in salita ma per il resto non e' adatto per l'escursionismo. Non ho provato ad aggiungere mappe aggiuntive ma la definizione dello schermo pregiudicherebbe la visione dei dettagli,ad esempio, di una mapy.That's all Folks.

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    176,6 KB · Visite: 61
  • 2.jpg
    2.jpg
    132 KB · Visite: 65
Ultima modifica:
Alto Basso