Binocolo lb 50x80...pareri

Ciao a tutti ragazzi.
Ho trovato questo binocolo marca "lb" (stando a cosa dice chi lo vendeo_O) 50x80 a 60€ trattabili. Metto una foto del binocolo, vorrei avere info in piu e se è una fregatura o un'occasione.
Ho provato a cercare in giro ma non trovo nulla.
Grazie a tutti!! :si:
FB_IMG_1473435682252.jpg
 
Il logo sulla rotella di messa a fuoco sembra quello di un Bresser come appare su questa foto:

https://www.otto.de/p/bresser-ferng...oom-fernglas-501155209/#variationId=-24421984

(per qualcuno lb = large binocular...)

Ho qualche dubbio su quel "50x" su un binocolo che sembra fatto per essere tenuto in mano piuttosto che fisso su uno stativo. Prova a tradurre con google il racconto fatto da questo infelice acquirente di un cosiddetto "LB 50x70" (completamente diverso in foto comunque):

ATTENZIONE quanto segue non ha alcun collegamento con l'oggetto di cui si parla!

http://www.ebay.de/gds/Fernglas-LB-50-x-70-nicht-zu-empfehlen-/10000000011528508/g.html

(sintetizzo: nel SUO CASO 50x70 sarebbe stato il "codice articolo" e l'oggetto sarebbe risultato - sua valutazione - un 10x60)

l'oggetto sarebbe questo: http://www.ebay.de/itm/FERNGLAS-LB50X70-DUSTPROOF-/351822766563
 
A mano libera nelle uscite va bene un 8x30, un 7x50, un 10x50 , non piu' alti ingrandimenti... non lo tieni, trema tutto...

P.S. il primo numero indica gli ingrandimenti, il secondo il diametro della lente frontale.
Pari ingrandimento, piu' grande e' la lente frontale tanto piu' sara' luminoso il binocolo... si dovrebbe parlare di valore crepuscolare e pupilla di uscita, ma diventa lungo...
Poi ovvio conta la qualita'.
 
Se veramente ha 50 ingrandimenti fissi (cioe' non zoom) per 80 vedrai molto confuso,inoltre per tenerlo fermo dovrai comprare un cavalletto che se ti va bene costera' come il binocolo se non di più. Soldi gettati. Se non hai problemi di peso cerca un bel 10 per 50.
 
Nikon ... rapporto qualita'/prezzo...8x42...

Miglior prezzo internet: 231+11 = 242 euro

Leggo su internet che è "made in China" (ma di persona non lo posso verificare).

Anche l'ottico sotto casa giudicherebbe "ottimo" un rapporto prezzo / qualità così...

...per questo mi sbatto tanto sui forum prima di comprare qualcosa. ;)
 
Ultima modifica:
...buon acquisto o lascio perdere?...

Tradotto dall'italiano all'italiano direi che hai ricevuto l'equivalente di un coro di "no".

Ma la verità è che la decisione è la tua l'unica cosa che posso scrivere senza remora alcuna è di non comprare un oggetto alieno (oltre che usato) se non lo hai prima visto e toccato con le mani.
 
Sotto le 200 euro un buon binocolo neanche in offerta lo trovi. In ottica per avere qualcosa di decente devi spendere... il nikon consigliatoti, pur made in china, e' fatto su specifiche serie... ed ha ottimo rapporto qualita'/prezzo.
Poi dipende da che uso devi farne...
Io sono dell'idea che un buon binocolo e' una buona spesa che ti resta e che apprezzerai.
Sotto un certo livello, a meno di uso sporadico, occasionale, non andrei.
 
E' un tipo di opinione che non oserei mai contraddire. Propongo di chiuderla "in divergenza di opinioni" risparmiando altri off-topic a chi ci legge.

Perche' off topic ? E' coerente parlare di prezzo minimo per avere un discreto livello... 200 euro sono pure pochi, mi son tenuto basso (proponendo comunque un prodotto decente) propio vedendo il prezzo basso dell'articolo in apertura.
Sempre in casa Nikon trovi ben altro, per non dire se guardi ai tedeschi...
Ma continuo ad affermare che per un osservatore della natura sono soldi ben spesi.
 
Ultima modifica:
Sono QUASI o parzialmente d'accordo con Gaiden, farsi si fanno, MA non come quello fotografato e non a quel prezzo. Peso e dimensioni cominciano a collocarlo nella fascia dei binocoli da usare con il treppiede. Lenti e costruzione non possono essere assolutamente di categoria media, ma solo di fascia alta.
 
Alto Basso