Binocolo,vista possibile occasione su sito vendita online

Su questo sito: asmc.de ho visto un binocolo di grande qualità, lo stesso modello che possiedo ad una cifra onesta circa 170 euro, ninocolo militare Hensold, settore militare di Zeiss, interamente gommato.
Attualmente non disponibile, ma c'è l'opzione: Avvisami non appena l'articolo sarà disponibile. e comunque ciene descritto come disponibile a breve.
Consigliato? Sì. da parte mia, l'ho preso negli anni '90, ed è uno dei "sempre presenti" sulla mia macchina ad ogni uscita, sia essa venatoria o meno, robusto e luminoso, trattatelo bene e lo lascerete in eredità a figli o nipoti.

Sì il binocolo è quello, magari un errore dovuto alla traduzione italiano tetesco? io avevo copiato il link....
No, bino NATO, Bundeswehr

Sì, il monocolo di destra ha un reticolo distanziometrico.
Su Binomania ho trovato questa descrizione:
Il reticolo è distanziometrico, il classico millesimato: se conosci la distanza dell'oggetto che stai osservando ne puoi calcolare le dimensioni, o viceversa (come più solito) se conosci la dimensione del bersaglio ne puoi calcolare la distanza dal punto di osservazione.

Se l'oggetto sai che è lungo 6m ed occupa tre tacche sul reticolo, tu moltiplichi 6mx1000 ( reticolo millesimato ) e dividi per tre ed avrai la distanza cui si trova rispetto a te: 2000m

Ultima modifica:
Alto Basso