Birra e patatine "dopo"

astemi.jpg
 
Ma poi ho fatto caso che dopo la faticosa escursione che però ha fatto affiorare le benedette endorfine una Peroni piccola o anche un raro Peroncino mi fanno guidare meglio, più rilassato ma sempre attento e più benevolo nei confronto degli altri automobilisti anche se un pò scorretti.
 
Ma poi ho fatto caso che dopo la faticosa escursione che però ha fatto affiorare le benedette endorfine una Peroni piccola o anche un raro Peroncino mi fanno guidare meglio, più rilassato ma sempre attento e più benevolo nei confronto degli altri automobilisti anche se un pò scorretti.

Come ho avuto modo di leggere da qualche parte... La birra poi non è altro che... pane liquido :biggrin:
Ci sta quindi che tu ti senta reidratarlo e saziato in un colpo solo :si:
 
Patatine no, ma una birretta ci può anche stare, meglio se integrata con frutta fresca e/o una fetta di torta alle mele o strudel.
 
Ma tanto è lo stesso.Le patatine con i loro oli fritti e il sale fanno salire il colesterolo e la pressione, la torta e lo strudel fanno schizzare su la glicemia Forse la frutta potrebbe andare,magari non accostata con la birra,ma pure la frutta vai a sapere che ci sta dentro...quindi moderatamente ma facciamo come ci pare!
 
perché come dice il buon Juan Bas:
meglio essere un noto ubriacone che un alcolista anonimo

Fantastica questa!

Tornando al tema, noi al termine dei nostri giri e specialmente nelle stagioni calde facciamo sempre tappa al baretto del paese per una bella birretta (magari dopo aver patito la sete per scarsità di fonti di acqua sul percorso...).
Ma quello che ha la macchina, solo un gelato...:cry:
 
e per gli appassionati di "caccia al grammo" come @paiolo .. io mio set da viaggio per fare il grog :biggrin:
Perché come dice il buon Juan Bas:meglio essere un noto ubriacone che un alcolista anonimo

Sarò appassionato di caccia al grammo, ma su alcune cose non si discute: inverno scorso, arrivato in bivacco, appena dopo aver acceso il fuoco bell'aperitivo con formaggi, salamella, patatine e...abbondante Spritz Campari :D

DSC04570 x.JPG
 
E' che si passa da un eccesso all'altro. Pure sta cosa degli autisti total dry è esagerata. Il fatto secondo me è che oggi si beve male e in modo scostumato per scimmiottare un uso statunitense. Ma che sono tutti quei beveroni ghiacciati con dentro di tutto ornati di paperelle cannucce colorate ombrellini, poi con l'aggiunta di ipocrite fettine di frutta, manca poco che ci dicano che fanno bene!! Un bicchiere di vino o al limite di buona grappa,che ricordiamo i migliori distillati vengono dall'uva e non dalle patate, cactus, prugne ,canne da zucchero e altre cose da barboni "mbriaconi" sono la cosa che ci appartiene culturalmente di più. Gustare e non ingozzare! Parere personale e scusate l'OT filoetilico.
 
E' che si passa da un eccesso all'altro. Pure sta cosa degli autisti total dry è esagerata.

Concordo e purtroppo non si può neanche sperare nel buon senso della Polizia Stradale: mi raccontava il mio ex allenatore che lo hanno fermato con sua moglie (entrambi ora ottantenni) mentre stavano andando, all'alba di un sabato mattina, in auto al mare per fare una passeggiata sulla spiaggia. Gli hanno fatto l'etilometro...
Ovviamente è risultato negativo ma spiegatemi la ratio di questo controllo... Oppure li hanno scambiati per due giovinastri sballati che all'alba erano ancora in giro in auto:rofl: ma allora l'etilometro era da fare ai controllori...

Il fatto secondo me è che oggi si beve male e in modo scostumato per scimmiottare un uso statunitense. Ma che sono tutti quei beveroni ghiacciati con dentro di tutto ornati di paperelle cannucce colorate ombrellini, poi con l'aggiunta di ipocrite fettine di frutta, manca poco che ci dicano che fanno bene!! Un bicchiere di vino o al limite di buona grappa,che ricordiamo i migliori distillati vengono dall'uva e non dalle patate, cactus, prugne ,canne da zucchero e altre cose da barboni "mbriaconi" sono la cosa che ci appartiene culturalmente di più. Gustare e non ingozzare! Parere personale e scusate l'OT filoetilico.

Esatto, ora la gente e specialmente i giovani non sanno più bere e passano da zero a sballarsi senza soffermarsi sull'intermedio del gustarsi un buon vino, una buona birra, un buon distillato.

Tuttavia, quando usciamo dal ristorante e ovviamente pasteggio non SOLO con acqua, faccio guidare mia moglie perchè non posso rischiare che ad un controllo risulti positivo, sono beghe a non finire e passi per essere un delinquente...
 
Infatti è proprio cosi! E' vero che la legge deve per forza di cose mettere delle cifre ben determinate,ma poi dovrebbe stare al buon senso nell'applicarle valutando la singola situazione. Comunque ormai bisogna considerare che ad una festa,un matrimonio o altro qualcuno deve essere fatto "olmo" che era una voce del gioco romano della passatella la quale spesso finiva male.L'olmo era quello che per ordine di alcuni altri giocatori,adesso la faccio breve,guardava gli altri bere rimanendo all'asciutto. Comunque di leggi "strane" che riguardano l'auto ce ne sono di strane.Ieri mi sono imbattuto in quella riguardante il tagliando assicurativo.Ma basta perchè ormai l'OT è troppo.:sorry:
 
Io per le patatine fritte delle buste non ci vado propio matto,per il resto ,oltre alla birra,ingurgito tutto ciò che riesco a rimediare da bar,ristoranti o case private che capitano più vicino ahahahah preferibilmente mi mangerei volentieri due bucatini alla amatriciana,ma difficilmente ci si riesce a portata di macchina :p:biggrin:
 
Birra Ichnusa e patatine anche per il mio gruppo, of course. Obbligatorio, soprattutto la prima. Glisso tranquillamente sui grassi saturi, non è mica la mia dieta abituale :)
E poi la birrozza più di una volta mi ha salvato la vita. Dopo forte disidratazione ho vomitato l'acqua (a un'ora e passa dall'ingestione) e invece la birra mi ha rigenerato.
 
Alto Basso