Azzo! peccato!
Ma... tutti tutti i maleintenzionati?
Cioe', non ci dai speranza?... che una notte.... magari....
Sai che se ci penso la prossima notte che passero' in solitaria non dormiro'
che magari sbaglia strada e va da un'altro
(intendo la maleintenzionata)
Ma come Piervi.
Non mi dire che bazzicando per l'appennino ligure non ti è mai successo.
Io ho avuto una brutta esperienza proprio questo WE.
Ne ho fatto cenno anche prima. Forse è meglio che scenda nei dettagli:
Sabato mattina parto presto perchè voglio fare la srappata iniziale al fresco.
Arrivo alla mia meta verso le 10.30. Preparo il campo ecc. (le solite cose).
Per pranzo mi cucino la carnazza (che mi sono faticosamente
camallato) su una
Ciappa recuperata sul posto.
Dopo pranzo sorseggio un po' di grappa dalla fiaschetta e mi godo la pace di quel momento che assaporavo da lungo tempo (ne abbiamo discusso al mio ingresso nel portale).
Alle 15.00 scoppia un temporale che non si vedeva dai tempi di Noè (a proposito: avete fatto bene a rinviare il vostro bellisimo giro).
Grande strizza per i fulmini che cadevano a poche centinaia di metri dal mio campo (vi giuro che
"lì" non ci passava neanche uno spillo).
A parte questo non faccio una piega: sarò l'ultimo arrivato nel portale ma la mia scorta di legna era all'asciutto e anche se il temporale è durato per mezzora, anche se ha continuato a piovere per un'altra ora, mi sono goduto questo spettacolo che Madre Natura mi stava offrendo senza battere ciglio (sperando solo che non fosse l'ultimo - sarebbe stato il colmo: non vado in montagna per una vita e la prima volta che mi faccio un giretto per niente impegnativo rimango fulminato!)
Comunque tutto bene e all'ora di cena riaccendo il fuoco (che fatica, però) e mangio un risotto.
Poi grappino, sigaretta e solite elucubrazioni mentali prima di andare a dormire.
E qui incomincia la brutta esperienza.
Ormai è notte, il fuoco si sta spegnendo e la legna che potresti recuperare per alimentare il fuoco è umida, anzi, proprio bagnata.
Come fai ad allontanare un branco di
gnocche malintenzionate liguri che più il fuoco si affievolisce e più si avvicinano al tuo campo?
Io ho provato a chiudermi nella tenda ma quelle hanno il pollice opponibile e quindi...
Brutta esperienza, ragazzi. Brutta esperienza...