Informazione Bivacchi coi mezzi pubblici?

Buongiorno, sono nuovo nel forum, volevo presentarmi molto velocemente prima: sono un ragazzo di 19 anni, con pochi soldi, ma tanta voglia, sono senza macchina, e con dei miei amici mi avventuro per bivacchi/casere, da qui la mia domanda: Conoscete qualche bivacco/casera raggiungibile senza farsi troppe ore di viaggio coi mezzi pubblici?
ps: sono dell'Emilia Romagna.
 
Ciao,

Fosse estate il primo che mi viene in mente è il bivacco Aldo Moro dal Passo Rolle (dove arrivano i mezzi pubblici), classico bivacco alpino rosso di lamiera.
Lo so perché quello è l'inizio della mia amata Translagorai... da lì poi puoi tornare al Rolle o proseguire per qualche giorno fino al Passo Manghen, e da lì poi scendere in autostop in val di Fiemme e trovare mezzi pubblici.

Altro giro (forse anche invernali, date le quote più modeste la neve scarseggia) potrebbe essere il tratto centrale dell'Altavia delle prealpi trevigiane TV1: puoi fare il tratto dal Piave (arrivi in autobus o treno a Fener/Quero) fino al Fadalto (in quella valle qualche autobus dovrebbe passare), la fai in circa 3 giorni (bella scarpinata, siamo penso sui 20 Km al giorno, ma ne vale la pena)

Primo giorno dormi al bivacco Salvedella Nuova e secondo giorno al bivacco Col dei Gai, l'ho fatta l'anno scorso (avendo l'auto son partito/arrivato più in quota e ho allargato un po' il giro) e nonostante sia poco famosa devo dire che invece merita davvero, qui puoi vedere il mio resoconto con delle belle foto:

https://www.avventurosamente.it/xf/...tv1-una-meraviglia-a-due-passi-da-casa.49604/
 
Buongiorno, sono nuovo nel forum, volevo presentarmi molto velocemente prima: sono un ragazzo di 19 anni, con pochi soldi, ma tanta voglia, sono senza macchina, e con dei miei amici mi avventuro per bivacchi/casere, da qui la mia domanda: Conoscete qualche bivacco/casera raggiungibile senza farsi troppe ore di viaggio coi mezzi pubblici?
ps: sono dell'Emilia Romagna.
Benvenuto, la zona del bolognese(porretta terme come punto di partenza per i pullman) é la più comoda e diretta, zona corno e cimone. Il problema in generale nei paesini sono i pullman soprattutto se torni la domenica.
 
Buongiorno, sono nuovo nel forum, volevo presentarmi molto velocemente prima: sono un ragazzo di 19 anni, con pochi soldi, ma tanta voglia, sono senza macchina, e con dei miei amici mi avventuro per bivacchi/casere, da qui la mia domanda: Conoscete qualche bivacco/casera raggiungibile senza farsi troppe ore di viaggio coi mezzi pubblici?
ps: sono dell'Emilia Romagna.
benvenuto e complimenti per l'avatar :)
 
Alto Basso