Informazione Bivacchi fissi in Toscana

Salve a tutti,

sapete se esiste una lista dei bivacchi fissi della Toscana?
Sono riuscito a trovare solo a trovare rifugi gestiti dal cai ma esistono diversi bivacchi gestiti da altre associazioni...

Per intenderci ecco come una legge regionale definisce i bivacchi fissi:

Art. 50 - Bivacchi fissi

1. I locali di alta montagna e di difficile accesso, allestiti con un minimo di attrezzature per il riparo degli
alpinisti sono denominati bivacchi fissi.
2. I bivacchi fissi sono incustoditi e aperti in permanenza.

Grazie a tutti per le utilissime informazioni che date sempre in questo forum!
 
S

sun75

Guest
Salve a tutti,

sapete se esiste una lista dei bivacchi fissi della Toscana?
Sono riuscito a trovare solo a trovare rifugi gestiti dal cai ma esistono diversi bivacchi gestiti da altre associazioni...

Per intenderci ecco come una legge regionale definisce i bivacchi fissi:

Art. 50 - Bivacchi fissi

1. I locali di alta montagna e di difficile accesso, allestiti con un minimo di attrezzature per il riparo degli
alpinisti sono denominati bivacchi fissi.
2. I bivacchi fissi sono incustoditi e aperti in permanenza.


Grazie a tutti per le utilissime informazioni che date sempre in questo forum!

Solo lungo il GEA/00 ne ho incontrati almeno (e dico almeno) una decina, e quasi tutti di cacciatori (tipo baracchette con tavolo e panche).

Tutti ben mantenuti e puliti. E in molti e' chiaramente scritto che puo' bivaccarci chiunque, a patto di mantenere pulito e ordinato.

Ciao!;)
 
anche io ne ho trovai diversi ma mi piacerebbe sapere se esiste una lista, anche perché spesso sulle carte non sono segnalati.

Comunque grazie;)
 
Non ho mai visionato una lista completa di tutti i bivacchi presenti in Toscana e dubito esista, comunque se sei interessato all'Alto Appennino ed alle Alpi Apuane posso darti una mano.
 
Non ho mai visionato una lista completa di tutti i bivacchi presenti in Toscana e dubito esista, comunque se sei interessato all'Alto Appennino ed alle Alpi Apuane posso darti una mano.


potrebbe essere interessante fare una lista...

comunque quando avrò bisogno di qualcosa di specifico (quindi qundo andremo verso la primavera) ti contatterò:si:
 
Alto Basso