Informazione Bivacchi Invernali Veneto e Trentino

U

Utente 23183

Guest
@Aspire: Caldenave è bellissimo ma per i tramonti non sei nella zona giusta in quanto sei in una (stupenda) valle ma stai giù. Puoi vedere qualcosa di illuminato al tramonto, non certo all'alba. Nella zona per mangiare è d'obbligo malga Conseria dalla Fabiana. Eventualmente una notte potresti passarla lì in zona salendo al vicino Socede dove troverai un bivacco fresco di restauro e lì i panorami sono mozzafiato con ampie vedute su Cima d'Asta, Cengelo, Lasteati, Pale di s. Martino..Sasso lungo.....
Secondo me viste le temperature in gioco in questi giorni, con quei sacchi morite di freddo a meno che uno nonr imanga tutta la notte sveglio ad alimentare il fuoco :)
Andremo a febbraio, quindi abbiamo tutto il tempo per pianificare bene.
Abbandoniamo l' idea di dormire nei bivacchi, ma di fare delle escursioni giornaliere e rientrare la sera per dormire in albergo non ci va, preferiremmo fare 2/3 gg di trekking e trovare un rifugio/albergo con riscaldamento e ristorante da arrivarci sempre a piedi e deve essere in alto col panorama e bei tramonti, vanno benissimo anche altri posti purchè siano in Trentino o Veneto verso l' Emilia e non verso l' Alto Adige, staremo pochi giorni, non voglio passare troppe ore a guidare :)
 
Conseria, anche malga Cere come già suggerito, rifugio sette selle a 2000m sempre aperto da venerdì basta chiamare
Guardati bene il sette selle. Se non c'è troppa neve puoi salire a forcella 3 garofani con bel panorama e poi scendere a passo Palù e di qui chiudere la anello.
Il rifugio è come la casa delle bambole nella val di Laner, val dei mocheni e si mangia bene. Certo non è un albergo 4 stelle.
 
Ultima modifica:
U

Utente 23183

Guest
È bellissimo il rifugio Sette Selle :)

4Inverno.JPG.jpg


adesso mi studio i percorsi e il giro che mi hai consigliato.
Grazie :)
 
Il bivacco socede è la ricostruzione di un baraccamento militare. Dentro il pavimento sono tavole e poi ci sono 2 panche.
Non sarebbe un posto da dormirci. Non ha stufa ecc ma un ricovero di fortuna. Siccome è nuovo è meglio di molti altri ricoveri della zona
 
U

Utente 23183

Guest
Grazie Luca per le info :si: il fatto che ci sia anche un comodo parcheggio e che il sentiero sia piacevole da fare perchè non troppo impegnativo mi fa pensare che sarà la meta ideale.
A lei piace tantissimo quindi si andrà li :)
 
@maxfontana Grande! Credo ci tornerò già tra qualche settimana perché voglio portarmi un po' di attrezzatura fotografica e divertirmi un po' anche con quella, visto il 360 che c'è da Cima Socede, che, con le condizioni giuste, è davvero pazzesco.
Ma, a proposito del bivacco: io sono arrivata fino alla croce di C. Socede, ma non l'ho mica visto! :rofl: Ammetto che non avevo tanto tempo e non sono andata oltre, ma dov'è? Così quando torno suso dove guardare..
 
Alto Basso