Informazione Bivacco Fusco

Parchi d'Abruzzo
  1. Parco Nazionale della Majella
Buonasera Molti forse lo sapranno perchè sta girando su FB.
Il bivacco Fusco non sarà utilizzabile per un po'.
CAI.jpg


Stefano.
 
Bhe... io ci ho dormito la notte tra il 21 ed il 22 Luglio, una settimana prima della chiusura. Non mi sembrava messo così male da aver bisogno di due mesi di lavoro, a meno che non va sostituito qualcosa che non si vede, tipo il materiale isolante. Qualche anno fa il CAI lanciò l'allarme amianto x i bivacchi, suppongo, visto i tempi x la manutenzione e visto che non era messo male, che il problema sia proprio questo.
Stefano.
 
Bhe... io ci ho dormito la notte tra il 21 ed il 22 Luglio, una settimana prima della chiusura. Non mi sembrava messo così male da aver bisogno di due mesi di lavoro, a meno che non va sostituito qualcosa che non si vede, tipo il materiale isolante. Qualche anno fa il CAI lanciò l'allarme amianto x i bivacchi, suppongo, visto i tempi x la manutenzione e visto che non era messo male, che il problema sia proprio questo.
Stefano.
da quanto mi dicono alcuni amici montanari di fb, ci sta dell'eternit da bonificare lì dentro..
 
da quanto mi dicono alcuni amici montanari di fb, ci sta dell'eternit da bonificare lì dentro..
Te lo confermo. E' stato riverniciato con vernice copriamianto, ma l'isolante è quello. Personalmente mi da un po' fastidio che alcune pagine fb ( non il CAI) abbiano rimarcato incuria e maleducazione, cose che dalla mia recente visita non sono emerse.
Stefano
 
Buonasera.
Per curiosità... sapete se il bivacco è stato riaperto?
Grazie .
Stefano

Par di no:

https://www.caiabruzzo.it/archivio/...-chiusura-temporanea-bivacco-carlo-fusco.html

Si portano a conoscenza le SS.LL che il Consiglio Direttivo della Sezione Maiella di Chieti del Club Alpino italiano, in considerazione delle attuali condizioni del Bivacco "Carlo Fusco" (situato a 2.445 m nell'Anfiteatro delle Murelle sulla Majella) derivanti anche dall'incuria da parte di alcuni fruitori nel periodo invernale, ha disposto di prorogare la chiusura temporanea dello stesso fino alla tarda primavera del 2019.

In tale arco temporale:

- verrà realizzata una nuova struttura da parte della ditta incaricata
 
Buonasera.
Ho letto che quest'inverno un escursionista è stato soccorso nel bivacco in oggetto.
Quindi suppongo che sia nuovamente fruibile...
Avete notizie?
Grazie.
Stefano.
 
Alto Basso