Buonasera a tutti!
Sto finendo di organizzare un piccolo tour che avevo in mente di fare da... parecchio
La partenza è prevista per Giovedì mattina, ho già le idee piuttosto chiare ma essendo la prima volta che faccio un trekking del genere sono in cerca di consigli ed aiuto.
Il percorso che vorrei fare è di 3 giorni:
Per orientarmi ho sia la mappa cartacea che un GPS dove caricherò la traccia.
Qualche dubbio per cui vi chiedo consiglio:
Grazie del possibile aiuto!
Manuel
Sto finendo di organizzare un piccolo tour che avevo in mente di fare da... parecchio
La partenza è prevista per Giovedì mattina, ho già le idee piuttosto chiare ma essendo la prima volta che faccio un trekking del genere sono in cerca di consigli ed aiuto.
Il percorso che vorrei fare è di 3 giorni:
- Partenza da Campo Imperatore, direzione Pizzo Cefalone. Continuerei per la Cima delle Malecoste e Pizzo di Camarda e poi giù verso il Rifugio Fioretti, passato il quale mi accamperei in tenda.
- Il secondo giorno vorrei arrivare sul Monte Corvo e Pizzo d'Intermesoli per poi tornare verso il Monte Portella ed accamparmi in qualche posto comodo prima del Rifugio Duca degli Abruzzi (consigli sul dove?).
- Terzo giorno Corno Grande per la Cresta Ovest della vetta Occidentale e ritorno per la normale fino a Campo Imperatore dove mi attenderà la macchina.
Per orientarmi ho sia la mappa cartacea che un GPS dove caricherò la traccia.
Qualche dubbio per cui vi chiedo consiglio:
- Leggo che verso il Rifugio Fioretti c'è una fonte, giusto? Quella mi servirebbe per rifornirmi alla fine del primo giorno.
- Per il secondo giorno punto sulla Fonte del Grillo ma non trovo molte informazioni in merito, sulla mia mappa cartacea è segnata ma se non trovo acqua lì mi tocca continuare fino al Rifugio Duca degli Abruzzi. Prima della Fonte del Grillo c'è quella del Venacquaro, di quella avete qualche informazione? Conoscete qualche altra fonte lungo il percorso, anche deviando o cambiando il tragitto (es. verso il rifugio Garibaldi) per fare rifornimento alla fine del secondo giorno?
Grazie del possibile aiuto!
Manuel