Trekking Bivacco in tenda altra via dei giganti

Buonasera a tutti. Quest'estate mi piacerebbe fare una parte di questo meraviglioso percorso, in particolare da Valtournenche a Courmayeur. Però voglio farlo in tenda visti i prezzi inaccessibili dei rifugi, so che non si può bivaccare sotto i 2500m, ma la regola è così stringente oppure un bivacco è fattibile lo stesso? (Ovviamente tenda piantata dal tramonto all'alba)

Grazie e buona serata

Ti consiglio di specificare meglio la tua domanda nel titolo della discussione; per quanto mi riguarda ho dormito e continuerò a dormire anche a quote leggermente inferiori, finito che vadano nelle zone isolate a cercarti e fare la multa perché hai bivaccato a 2400 metri e non a 2500

Ps: come saprai questa regola del bivacco sopra i 2500 è valida in tutta la Valle d'aosta

Ti consiglio di specificare meglio la tua domanda nel titolo della discussione; per quanto mi riguarda ho dormito e continuerò a dormire anche a quote leggermente inferiori, finito che vadano nelle zone isolate a cercarti e fare la multa perché hai bivaccato a 2400 metri e non a 2500

Ps: come saprai questa regola del bivacco sopra i 2500 è valida in tutta la Valle d'aosta
OK il problema è che comunque dovrei obbligatoriamente bivaccare anche a quote di molto inferiori, ovviamente non starei in mezzo al sentiero o vicino ai rifugi, è fattibile?

Ultima modifica:

Riprendo questo post perché pochi giorni fa non ho potuto piazzare la tenda al rifugio Ad o (2445) ma andare ai laghi di Valfredda a 2535, nonostante fosse quasi buio, proprio per questo divieto. Evidentemente sono molto rigidi..

Propongo un'alternativa o un'integrazione: cerchi degli hotel.
In questi centri da sci invernale per l'estate trovi delle belle offerte ( rispetto ai rifugi ).
Puoi integrare magari con dei bivacchi.