Trekking Bivacco in tenda altra via dei giganti

Buonasera a tutti. Quest'estate mi piacerebbe fare una parte di questo meraviglioso percorso, in particolare da Valtournenche a Courmayeur. Però voglio farlo in tenda visti i prezzi inaccessibili dei rifugi, so che non si può bivaccare sotto i 2500m, ma la regola è così stringente oppure un bivacco è fattibile lo stesso? (Ovviamente tenda piantata dal tramonto all'alba)

Grazie e buona serata
 
Ti consiglio di specificare meglio la tua domanda nel titolo della discussione; per quanto mi riguarda ho dormito e continuerò a dormire anche a quote leggermente inferiori, finito che vadano nelle zone isolate a cercarti e fare la multa perché hai bivaccato a 2400 metri e non a 2500

Ps: come saprai questa regola del bivacco sopra i 2500 è valida in tutta la Valle d'aosta
 
Ti consiglio di specificare meglio la tua domanda nel titolo della discussione; per quanto mi riguarda ho dormito e continuerò a dormire anche a quote leggermente inferiori, finito che vadano nelle zone isolate a cercarti e fare la multa perché hai bivaccato a 2400 metri e non a 2500

Ps: come saprai questa regola del bivacco sopra i 2500 è valida in tutta la Valle d'aosta

OK il problema è che comunque dovrei obbligatoriamente bivaccare anche a quote di molto inferiori, ovviamente non starei in mezzo al sentiero o vicino ai rifugi, è fattibile?
 
Ultima modifica:
luci spente niente fuochi… monti tardi smonti presto… qui nessuno può darti la certezza di non prendere multe!.. però diciamo che è difficile
 
Ti consiglio di specificare meglio la tua domanda nel titolo della discussione; per quanto mi riguarda ho dormito e continuerò a dormire anche a quote leggermente inferiori, finito che vadano nelle zone isolate a cercarti e fare la multa perché hai bivaccato a 2400 metri e non a 2500

Ps: come saprai questa regola del bivacco sopra i 2500 è valida in tutta la Valle d'aosta

Riprendo questo post perché pochi giorni fa non ho potuto piazzare la tenda al rifugio Ad o (2445) ma andare ai laghi di Valfredda a 2535, nonostante fosse quasi buio, proprio per questo divieto. Evidentemente sono molto rigidi..
 
beh… vicino al rifugio dai un brutto esempio!! eheh... poi la gente non paga… ma se ti allontani dal rifugio non credo che ti rompano le palle
 
Propongo un'alternativa o un'integrazione: cerchi degli hotel.
In questi centri da sci invernale per l'estate trovi delle belle offerte ( rispetto ai rifugi ).
Puoi integrare magari con dei bivacchi.
 
Alto Basso