Escursione bivacco roma e dintorni

ciao ragazzi vs fine settembre ottobre parto per la sicilia in moto e pensavo di fare una tappa vs roma e dintorni. mi consigliate qualche quel parco da visitare. ovviamente dovrei bivaccare là la notte.
ho visto sulle mappe per esempio il parco dei castelli romani pero non so sulla in merito. è un parco che merita? si potrà bivaccare senza incorrere in sanzioni? ovviamente mi porterò dietro zaino con tutta l'attrezzatura necessaria
 
La zona suburbana si estende per decine di Km dal centro cittadino ed include i castelli Romani (definiti "parco" ma con alta densità abitativa).

Come sai chi bivacca in aree urbane e suburbane è considerato un vagabondo dagli stanziali ed una possibile preda da chi bivacca per necessità e non per turismo.

Credo che lo "spirito" giusto per stare a Roma sia vivere la città magari in ostello rischi anche di fare amicizia con qualche pellegrina.
 
io ai castelli romani ho bivaccato piú volte..ovviamente con dei permessi/in sicurezza ed in luoghi non facilmente raggiungibili (nel senso che i veri vagabondi certamente se ne stavano alla larga).:)
 
Alto Basso