Bivi Bag Terra Nova Jupiter

Ciao, di anno in anno sto imparando a ridurre sempre di più il peso dell'equipaggiamento che mi porto sulle spalle nel trekking di più giorni, cercando un compromesso accettabile tra il girovagare in autonomia e il piacere di viaggiare leggero. Inizialmente usavo molto la tenda e avevo una 2 posti della Quechua, essendo alto 185 cm mi ci trovavo comodo, poi mi sono preso la Ferrino Nemesi 1 e ci sto giusto, risparmio quei 300 grammi e non è male, devo dire che è un'ottima tenda. Stavo pensando di venderla e provare uno di quei bivvi che però hanno un arco di alluminio che li differenzia un po' dal sacco da obitorio.
Mi trovo molto bene a camminare appoggiandomi spesso a rifugi, bivacchi, fienili, malghe, grotte... per la notte. La tenda me la porto per dormirci ogni tanto, oppure per sicurezza.

Vengo al punto, voi quale bivvi "roomy" mi consigliereste? Io sarei molto orientato verso il Terra Nova Jupiter, il costo non è un problema se la qualità vale i soldi chiesti. O eventualmente il Rab Ridge Raider Bivi.

Qualcuno li ha provati? Cosa ne pensate? Soprattutto vorrei sapere se ci starei dentro!!! Non credo avrò l'occasione di provarlo o anche solo di vederlo in negozio prima di comprarlo. Lo prenderò in rete, ma ho il dubbio di essere troppo alto per starci comodamente (senza dover piegare le gambe)... Nella Nemesi ci sto appena appena, ma va bene, non voglio pretendere troppo. Sono alto 185 cm.

Grazie.
 
Alto Basso