Black Diamond distance

vi presento il mio ultimo acquisto, una tenda "minimale" per quando voglio viaggiare leggero.






usa i bastoncini come paleria, si monta in un'attimo e dovrebbe essere piuttosto robusta, seppur angusta e con i pregi e difetti delle tende mono-telo.

193169
193170

193171
 
é un peccato che la presa d'aria superiore non sia chiudibile e/o riparabile in qualche modo, bastava aggiungere un pezzetto di velcro e qualche cm quadrato di nylon, in caso di neve/pioggia con vento potrebbe diventare facilmente un problema
 
é un peccato che la presa d'aria superiore non sia chiudibile e/o riparabile in qualche modo, bastava aggiungere un pezzetto di velcro e qualche cm quadrato di nylon, in caso di neve/pioggia con vento potrebbe diventare facilmente un problema
concordo, penso proprio che un pò di velcro e una "pezza" glieli aggiungerò io :si:
 
primo commento sul sito Black Diamond

Don't breath
First off I really like the hiking poles. Light and easy to stow and assemble. However this tent is for a place where moisture is absent, and a synthetic sleeping bag is a must. So if you don't breath while you sleep it could work for you. Each morning of a week long trip I awoke to it raining on the inside of this tent. I am 5'7" and couldn't find a way to avoid my feet and head touching the fabric and had to attempt to dry my gear each day. Yes it packs small, and seems like a great design, but there is no way two people could sleep in this and not be soaked. Also, the fabric is already wearing through in many locations after

https://eu.blackdiamondequipment.co...stance-tent-with-zpoles-BD8101824029ALL1.html


altro commento

Not enough Ventilation
I’ve spent 7 nights in this tent so far. Even on the driest of nights with the door window open, you will wake up with condensation. One night it rained most the night through, so had to keep the flap zipped up, and woke up with condensation dripping from the inside. Also, at 5’10”, my forehead and feet are always against the tent walls, further worsening the condensation issue in that your sleeping bag is now getting wet and you need to take time to dry things out the next day.
That being said, it does weigh next to nothing, packs to same size as an inflatable sleeping pad, and the poles are great.
Level of Expertise AdvancedFrequency of use per month: 8 to 10
 
Come sempre le recensioni vanno interpretate e contestualizzate, dopo se capisci quello che stai facendo e quello che vuoi, puoi usare un po' l'equipaggiamento che preferisci. Ad esempio:

nella prima ad una lettura veloce sfugge il fatto che sta parlando di 2 persone, che è poi il doppio della condensa; quindi semmai si dovrebbe contestare il fatto che è troppo piccola x 2, sicuramente in 2 si toccano le pareti della tenda ecc.

nella seconda bisogna capire che una monotelo, in caso di pioggia, creerà sempre condensa, indipendentemente dal materiale, traspirante o no. Anche fosse "traspirante", è un dato di fatto che "traspiri" soprattutto in condizioni di asciutto; se piove, si crea una patina d'acqua che impedisce la traspirazine, soprattutto su una tenda che è fissa, vale anche per le giacche ma finchè ci si muove, e il dwr è attivo, una frazione della "traspirazione" può ancora avvenire. Questo e poi c'è sempre il discorso del delta di umidità, può essere il materiale più traspirante del mondo ma se l'umidità dell'aria è troppo alta, non potrà mai "traspirare".

Quindi anche se le recensioni sono negative, in realtà confermano che è una buona tendina se cerchi un certo tipo di cosa (anche se 400 euro sono un' esagerazione per una monotelo sostenuta da bastoncini)
 
Alto Basso