Black Diamond Firstlight 2 e Hilight 2

U

Utente 23183

Guest
Black Diamond Firstlight 2

Screenshot_20200323-080424_Samsung Internet.jpg


Tenda monotelo per uso alpino, 4 stagioni, peso 1545 g, dimensioni 208 x 122 x 106cm, ingombro 15 x 23 cm.



Black Diamond Hilight 2

Screenshot_20200323-081212_Samsung Internet.jpg


Tenda monotelo per uso alpino, 4 stagioni, peso 1790 g, dimensioni 208 x 147 x 106 x 102 cm, ingombro 15 x 23 cm.

 

Allegati

  • Screenshot_20200323-080506_Samsung Internet.jpg
    Screenshot_20200323-080506_Samsung Internet.jpg
    42,1 KB · Visite: 129
  • Screenshot_20200323-080525_Samsung Internet.jpg
    Screenshot_20200323-080525_Samsung Internet.jpg
    55,5 KB · Visite: 118
  • Screenshot_20200323-081224_Samsung Internet.jpg
    Screenshot_20200323-081224_Samsung Internet.jpg
    39,8 KB · Visite: 132
  • Screenshot_20200323-081234_Samsung Internet.jpg
    Screenshot_20200323-081234_Samsung Internet.jpg
    42,3 KB · Visite: 122
  • Screenshot_20200323-081245_Samsung Internet.jpg
    Screenshot_20200323-081245_Samsung Internet.jpg
    35,5 KB · Visite: 115
DA quello che leggo su outdoorgearlab dicono che funzionano bene solo in caso di bassissima umidità ,in caso di pioggia non funziona perchè non completamente impermeabile ,in conclusione funziona solo per climi secchi .Da quello che ho visto sul sito entrambe le tende non hanno le cuciture sigillate e il materiale è solo idrorepellente.
--- ---

https://www.outdoorgearlab.com/reviews/camping-and-hiking/4-season-tent/black-diamond-firstlight
https://www.outdoorgearlab.com/reviews/camping-and-hiking/4-season-tent/black-diamond-hilight

L'unica di cui valga la pena parlare della BD sembra essere l'eldorado ,ma a quel prezzo?
 
U

Utente 23183

Guest
già la Eldorado non l' ho voluta mettere appunto perchè costa 700 euro.
Grazie per avermi fatto notare che non sono completamente impermeabili, non lo sapevo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Sto cercando anche io una bella tenda da usare sempre mi sa che opto per la Camp minima sl 2 che si è scomoda ,ma funziona sempre, d'inverno prova la maverik della ferrino la danno buona
 
U

Utente 23183

Guest
La Maverik è al primo posto tra le tende che vorrei comprare, la stavo per prendere a dicembre, poi ho rimandato a quando deciderò di fare un' uscita di qualche giorno sulle Alpi. Tanto in pochi giorni dall' ordine mi arriverebbe a casa. Ora per ovvi motivi non si può uscire di casa e quindi tutto slitterà al prossimo autunno. Perchè in estate userò altri tipi di tende.
Comunque mi sto guardando attorno, nel senso che sto valutando altre tende come queste della Black Diamond, la nuova Naturehike OZ. Insomma ho tutto il tempo per studiarci sopra e chiedere consigli.
 
U

Utente 23183

Guest
La Salewa Litetrek mi piace molto però in questo momento vorrei una monotelo da montare in fretta, in tutta comodità anche sotto a venti forti. Non che debba assaltare una vetta e debba per forza avere bisogno di questo tipo di tenda, però mi piace giocare ed in questo momento mi divertitei di più con una monotelo :) dormendo comunque sopra i 2000 m e con possibilità di forti venti.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Bhe la litetrek è una simil monotelo difatti zanzariera e sovratelo sono collegati e quando la monti in realtà li monti assieme guarda:
 
Ultima modifica:
Si capisco io diciamo che la uso come scusa per allenarmi per lo sci agonistico, poi saire piano non mi diverte troppo .Ho iniziato come allenamento allo stelvio e mi è partita la fissa portandola anche in appennino .provaci magari ti piace.Con i costi abbassi abbastanza e gli zaini sono molto comodi. ;)
 
La Salewa Litetrek mi piace molto però in questo momento vorrei una monotelo da montare in fretta, in tutta comodità anche sotto a venti forti. Non che debba assaltare una vetta e debba per forza avere bisogno di questo tipo di tenda, però mi piace giocare ed in questo momento mi divertitei di più con una monotelo :) dormendo comunque sopra i 2000 m e con possibilità di forti venti.
Guarda, da possessore di una litetrek 3, ti posso assicurare che sono velocissime da montare e per quanto la resistenza al vento non devi preoccuparti, con le dovute precauzioni tiene benissimo
 
U

Utente 23183

Guest
Guarda, da possessore di una litetrek 3, ti posso assicurare che sono velocissime da montare e per quanto la resistenza al vento non devi preoccuparti, con le dovute precauzioni tiene benissimo
Grazie, lo so che ha quei pregi, l' avevo analizzata tempo fa, resiste a venti di 90/100 km/h, testata nella galleria del vento, è semi-geodetica, pali esterni che si infilano facilmente e tanti altri pregi, è una bellissima tenda, mi piace, però non mi interessa, sono interessato ad una monotoleo 4 stagioni.
 
Maa porgo una domanda ai più esperti, una tenda monotelo in dyneema per l alpinismo magari con una paliera tipo la Maverick, sarebbe funzionale?
 
U

Utente 23183

Guest
ho guardato dei video sulle tende big agnes in carbon fiber, e ho notato che il carbon fiber è trasparente. Le loro tende sono doppio telo e per quel motivo non si vede dentro, ma una tenda monotelo sarebbe completamente trasparente.
--- ---

un video comparativo con la BD Firstlight e la Simond Makalu
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto Basso