Black Fox

E dopo circa un mese di attesa...

20161113_102651.jpg
20161113_102150.jpg
20161113_102208.jpg
20161113_102402.jpg
20161113_102413.jpg
20161113_102546.jpg


nell'acquisto anche una piccola scure
20161113_102504.jpg
 
purtroppo non ho avuto ancora tempo per portarlo in escursione e comunque il coltello arriva già affilato a rasoio dalla casa.
Qualcuno più esperto sugli acciai potrebbe darti una risposta più tecnica
 
Io ho un Benchmade in 440C che taglia abbestia, il filo glielo ravviso solo con una bacchetta ceramica.

Però non sono tra i più titolati a dare informazioni sull'affilatura...
 
Grazie Orsobruno e Wonbat , sono mezzo intenzionato a prenderlo , per fare qualche lavoretto di intaglio, e sull' affilare mi sono reso conto di non acchiapparci molto...spero che almeno il 440c non sia ostico . ..
Non è che ne abbia chissà che necessità , ,,ho ripreso da poco a fare qualche giretto.ultima una notturna sul Tobbio . ..e mi è venuta la voglia di un coltellino ;)
 
Sono stato in una ferramenta/hobby legno che aspettava rappresentante Fox la prossima settimana...e l ho ordinato!
Vi aggiorno appena arriva:)
 
anche se ancora non ho fatto un ora in escursione e quindi il Vesuvius non l'ho portato in campo...al lavoro...questo Fox sembra davvero concepito per il bushcraft...ovviamente al campo l'ardua sentenza...quando riuscirò a prendere zaino e compagnia bella e assentarmi dalla città per almeno una giornata:cry::cry:
 
Ieri ho chiamato il negozio e mi ha detto che il rappresentante Fox doveva ancora passare ma che in una settimana l'avrei avuto. Spero dal vero risponda alle aspettative perché l ho preso solo sulla base delle foto sul web e sulle tue.
Procedi con i test;)
 
Ad ogni modo attendo anche io il test: sto cercando un coltello bushcraft sui 10cm di lama ed ho gia altri prodotti FKMD, Fox e BlackFox, e mi hanno sempre soddisfatto in base al loro prezzo
 
seguo.... sono interessato anche io a un coltello da bushcraft, e volendo restare sotto le 100 euro, questo mi interessa abbastanza
 
Complimenti molto bello!
Approfitto per una domandina, è difficoltoso da affilare il 440C di questa lama?
Quelli in 440C che ho avuto modo di affilare io (e direi che pure il N690C è un suo fratello) non particolarmente difficile. Magari non è coì banale tirarli al pelo ma per un filo decente per lavorarci (spesso non serve nemmeno che siano "alla carta") non è che ci siano grosse difficoltà
Gran bel coltello.
 
Oohh questa è una buona notizia, grazie jk, quella dell'affilare, nonostante avessi, un tempo, una certa manualità , l ho sempre vista come un'arte oscura e complicata.Buona notizia.
Per il mio per ora tutto tace.il rappresentante dovrebbe passare in settimana e dovrebbero chiamarmi.☺
 
Alto Basso