Blackfolium, tasche e accessori tattici Made in Italy

Salve a tutti,

poiche' non ne risultano precedenti menzioni in questo sito, segnalo un piccolo produttore che ho scoperto per caso ieri sera su YouTube:

https://blackfolium.com/it

Caro forse quanto quelli famosi, o quasi (135 Euro per un cinturone), ma fa roba molto interessante (tipo i pannelli), sicuramente di qualita', ed e' italiano!
 
In ogni campo c' é un confine sottile tra la ricerca di oggetti di qualità ma pur sempre "giusti" per l'uso che se ne deve fare ed una passione per l'oggettistica fine a sé stessa, passione che trascende la reale utilità dell' oggetto.

Mi chiedo se la linea di prodotto di questa pur interessante azienda non sia al di là di questo confine.
 
Mi chiedo se la linea di prodotto di questa pur interessante azienda non sia al di là di questo confine.

se e' per questo, a me in certi momenti e' proprio l'intero mercato "tattico/prepper" civile a sembrare fine a se' stesso.

Nel caso in questione, ho l'impressione che molti di quei prodotti non siano affatto fini a se' stessi in quanto tali, solo molto specializzati, cioe' veramente utili ma solo a poche persone (tipo l'aggeggio per arrotolare la cinghia del fucile, o diverse cose che per un infermiere COMSUBIN o SEAL o SWAT sicuramente son molto pratiche).

Poi e' chiaro che se se le compra uno che al massimo va a fare le braciolate ai Castelli va benissimo, ma lo fa solo perche' gli piace l'aggeggio, come gli piacerebbe un rolex invece dell'orologio di plastica.

Ma questo vale per tutto, dalle scarpe ai SUV, no?
 
Parlano di sconti per militari etc..... È probabile quindi che partecipino anche a forniture militari etc quindi devono rispettare certi std.

Tempo fa contattai una ditta per una doccia da campo , non vorrei ricordare male ma costava quasi duemila euro.
Il titolare gentilissimo mi ha spiegato che era pensata appunto per uso militare emergenze etc e doveva rispettare certi std e certificazione e tracciabilità dei ricambi.
 
Alto Basso