Blackfox viator, che tipo di nodo è?

Buongiorno a tutti, qualche settimana fa avevo postato una discussione per trovare consigli su di un coltello per outdoor e bushcraft. Alla fine ho comprato un bel Blackfox Viator, piccolo e robusto, ideale per i miei scopi. L'unica cosa che non mi piace tanto è il paracord mimetico, nonostante sia di buona qualità, vorrei metterne uno colorato anche per evitare di perderlo facilmente se dovesse cadermi a terra. Il nodo che c'è di fabbrica mi piace molto e vorrei riprodurlo ma non riesco a trovare come si chiama in modo da cercare un tutorial. Qualcuno ha idea del nome di questo nodo? Vi ringrazio in anticipo.
IMG_20200210_092851.jpg
IMG_20200210_092908.jpg
 
Prima di tutto complimenti per la scelta del coltello, io lo possiedo e mi trovo molto bene, poi il nodo che chiedi è un semplicissimo "nodo scorsoio"
eccolo..
 
Prima di tutto complimenti per la scelta del coltello, io lo possiedo e mi trovo molto bene, poi il nodo che chiedi è un semplicissimo "nodo scorsoio"
eccolo..
Ti ringrazio molto :) Il coltello davvero non me lo immaginavo così ben fatto quando l'ho ordinato, invece mi sono ricreduto. Poi altro pregio è il fodero in kydex, davvero ben realizzato e permette di portarlo in orizzontale alla cintura. Grazie ancora
 
Ti ringrazio molto :) Il coltello davvero non me lo immaginavo così ben fatto quando l'ho ordinato, invece mi sono ricreduto. Poi altro pregio è il fodero in kydex, davvero ben realizzato e permette di portarlo in orizzontale alla cintura. Grazie ancora
Si concordo la Fox , che qui è la blackfox lavora molto bene, come tutte le ditte italiane
La blackfox i prodotti sono fatti in cina invece i Fox a Maniago
w il made in italy
 
Sono incerto sul fatto che sia uno scorsoio, quindi una domanda banale, ma scorre e il paracord stringe sull'asola nel manico o no?

Nel primo caso è uno scorsoio, nel secondo caso non lo è ma è un nodo " decorativo" che assomiglia allo scorsoio.

Come farlo, bel problema, è una vita che non mi cimento e poche imagini valgono più di mille parole. ma per ora non ho tempo, e al momento la sagola colorata.
 
Sono incerto sul fatto che sia uno scorsoio, quindi una domanda banale, ma scorre e il paracord stringe sull'asola nel manico o no?

Nel primo caso è uno scorsoio, nel secondo caso non lo è ma è un nodo " decorativo" che assomiglia allo scorsoio.

Come farlo, bel problema, è una vita che non mi cimento e poche imagini valgono più di mille parole. ma per ora non ho tempo, e al momento la sagola colorata.
Si scorre e si stringe, tra l'altro me ne sono accorto solo dopo aver visto il video xD
--- ---

Fatto :D
IMG_20200210_132129.jpg
 
Ultima modifica:
Alto Basso