blackview bv6000

era da un po' che rompevo per la ricerca di un nuovo telefono. alla fine, nonostante tutte le mie remore, ho ceduto alla necessita' di un telefono nuovo e l'ho comprato, da affiancare ai miei fidi nokietti da sbarco. non so se l'abbiate mai sentito. e' un cellulare rugged, che si sta facendo abbastanza conoscere per la sua resistenza

http://www.smartphonerugged.it/recensione/blackview-bv6000/

http://andreagaleazzi.com/recensione/blackview-bv6000-lho-fatto-a-pezzi-la-recensione/

aggiungo che nella scatola del mio c'era anche un cavetto otg.

lati positivi: la batteria e' davvero notevole. nuovo di scatola (batteria a meno del 70%) e con mezz'ora di connessione usb al pc che l'ha caricato di un altro 6 o 7%, e' andato avanti per 2 giorni usandolo tantissimo, installando software e smanettando sulle impostazioni. da una ottima impressione di solidita'. e' facile da usare anche per i retrogradi come me, ha un touchscreen notevole e gps con bussola e barometro decisamente interessanti. il software e' ben fatto. sull'estetica, quasi tutto lo trovano orrendo, a me pero' piace.

lati negativi: appena acceso ho dovuto fare un aggiornamento firmware da quasi 50 mega. una parte del firmware non e' tradotta ma e' in inglese (o in qualche lingua assurda). la fotocamera non e' delle migliori, anche se impostando l'hdr fa belle foto. per fare qualsiasi cosa (ma proprio qualsiasi cosa che vada oltre chiamate sms foto torcia bussola lettore multimediale e browser) bisogna andare sullo store e scaricare di tutto. e' pesante ed ingombrante. android e' alla versione 6, non e' aggiornato e mancano varie funzionalita' (un task manager). c'e' un boot manager, ma diciamo che non funziona proprio del tutto. se si fa il root si perde la garanzia, ma senza root non si possono modificare alcune impostazioni.

aggiungo poi tre cose: per uno abituato al tastierino fisico e alla completezza dei nokia, arrivare agli smartphone su android e' un trauma. per me, nessuna tastiera e nessun metodo di scrittura facilitata e' comodo come la mini qwerty. l'altra cosa che odio e' che, mentre mamma nokia con i suoi telefoni ti dava tutto ma proprio tutto il software necessario (compreso un ottimo sw di navigazione stradale gps con mappe offline, varie utilita' e una mini suite da ufficio), qua non hai niente. va scaricato tutto dallo store, ed e' tutto o a pagamento o con annunci pubblicitari. cosa che mi fa incaz**re come una iena, perche' perfino il visualizzatore dei files di testo e il file manager ha pubblicita'. anche la nokia aveva uno store, e pure piu' caotico, ma tantissime cose erano gia' dentro il telefono e alla fine sullo store ci andavi solo per opera, i giochetti e poco altro. terzo, quando ti accorgi che all'avvio hai gia' un giga di ram occupata ti viene da porconare.

comunque, andiamo al sodo. per ora e' in casa e ci sto giochicciando. ma nei prossimi giorni vorrei usarlo un po' seriamente. e ho bisogno dei vostri consigli.

mi servirebbe un'applicazione che fosse simile alla "posizione" dell'e5. quindi latitudine, longitudine, altezza, eventualmente errore calcolato, e che poi permettesse di vedere attivita', potenza del segnale e posizione dei satelliti. poi per le mappe e il resto casomai vediamo. cosa mi consigliate? idee?
 
È da tanto che lo voglio prendere ma sono titubante. possiedo un Samsung s4 e inizia davvero a fare girare le scatole. per di più la batteria tiene mezza giornata e se non lo uso, ma proprio acceso ma a schermo spento sempre, arriva appena appena fine giornata. ergo, telefono inutile. questo me lo consigli quindi? o ci sono altri rugged Phone migliori? vorrei stare sulle misure di ingombro di questo Blackwiev . graziee!
 
io mi ci trovo bene (a parte scrivere, ma quello e' causato dai miei problemi ai polsi). e' un padellone, pesante ed ingombrante, comunque per ora mi pare solido, la batteria tiene sempre almeno 2 giorni e mezzo con whatsapp e wifi quasi perennemente attivi (stacco solo il wifi di notte per evitare che mi suoni).
 
Grazie mille per le info. posso chiederti ancora un'enorme favore? mi puoi mandare una foto affiancato a qualcosa? tipo anche una banconota così che posso paragonarlo con il mio? perché ho già provato a disegnato e tutto ma non rende bene. :D
 
l'ho trovato a 190, ora sta calando.

ieri sera aggiornamento firmware da 260 e rotti mega. mi ha scombinato tutte le icone, ma in compenso e' riapparso "here wego" che mi era sparito

una cosa: attenzione al sensore di prossimita', a volte parte a caso e anche con l'orecchia sul telefono partono tasti. altra cosa, 2 o 3 volte mi si e' riavviato da solo senza apparente motivo (comunque succede davvero raramente)
 
in compenso confermo che questo aggiornamento ha aumentato ulteriormente la durata della batteria. usandolo brutalmente, e' difficile fare meno di 2 giorni e mezzo. ora sono sui 3 in media, e solitamente per scaricarlo velocemente le ultime 2 o 3 ore metto su un video di youtube via browser (l'app youtube rispetto al browser consuma meno batteria, ci metterei di piu').
 
ieri mi ero ILLUSO di vederlo al Mediaworld visto invece un Samsung x qualcosa con scocca rinforzata ma quella aveva e costava pure di più peccato volevo appurare con mano
Su un forum avevo letto che erano usciti dei modelli diffetati
 
amazon. io l'ho preso su ebay, comunque assicurati di usare paypal perche' tentano delle truffe epocali con chi cerca questo telefono (successo anche a me).
 
Alto Basso