Blow 2 Ferrino

Non ho resistito, ho appena ordinato la Ferrino Blow 2 :).
Sapete per caso dirmi se questa ferrino Blow 2 vecchio modello (la NON lite per intenderci) come quella presa da Mattia viene venduta con in dotazione anche il kit di riparazione?
Chiedo perchè ho visto che la scheda tecnica del venditore non riporta questo particolare!
2012-04-11_133842.jpg

Un Saluto.
Dk.
 
Grazie Mattia per la conferma ;), ma non sò perchè il venditore non ne fosse tanto convinto ..........

Un Saluto.
Dk.
 
Nella mia Blow è contenuto il classico pezzetto di tubo per unire tra loro due pezzi della paleria qualora dovessero spezzarsi ed un gancio di scorta (quelli che servono per collegare e sorreggere la camera alla paleria). Spero di essermi spiegato bene...
La mia la avevo preso da MV camping ed è di colore antracite con particolari rossi.
 
Spero di essermi spiegato bene...
Molto bene grazie Masun ;).
Se dovessi trovargli un difetto, quale sarebbe (oltre magari ai picchetti da cambiare)?
Per esempio il tessuto della camera interna è bello resistente o è migliore quello presente su altre tende tipo la caos o la nemesi?
Il sistema di apertura delle porte, differente dalla Blow lite, è comodo?

Un Saluto.
Dk.
 
Ciao Danko
Uno dei motivi per cui ho scelto la Blow (oltre al prezzo in quanto allora era in promozione su Mv Camping ed alle dimensioni della camera non proprio strimizzite come molte concorrenti) è stato proprio il fatto che il tessuto della camera interna non era in zanzariera.
Premetto che non ho mai avuto una tenda con camera interamente in zanzariera quindi le mie deduzioni sono puramente teoriche. Semplicemente a me da l'impressione di essere sì leggera ma scarsamente resistente e poco coprente.
Oltre alla Blow ho attualmente altre 3 tende (Ferrino Pangea, Cassin e Ande) ed in passato ne ho avuto qualche altra (Brunner). Tra quelle che ho avuto modo di provare la Blow è tra le migliori. Per me è stato sicuramente un buon acquisto anche se ad oggi la ho usata pochissimo. Spero di rifarmi quest'estate. Ciao.
 
Venerdì mi è arrivata la Blow 2 e devo dire che sono molto soddisfatto dell'acquisto e bella, spaziosa e al tatto i materiali sembrano ok.
Ecco alcune foto.
Sacca.
1.jpg
Tenda.
3.jpg
Componenti.
2.jpg

Un Saluto.
Dk.
 
Con la blow lite danno delle fettucce verdi per fermare catino e sovrattelo arrotolati, ma gli elastici forse sono più comodi da mettere. :)
 
gli elastici ce li hai messi tu?
credo proprio di sì!
Quoto Sandiego :).
Allora catino e telo erano arrotolati insieme, e siccome Io trovo più funzionale riporli separati dentro la sacca ho usato questo tipo di elastici che sono abbastanza grandi e resistenti e consentono di effettuare un doppio giro, in questo caso, intorno al doppio tetto o al catino e poi per me sono più pratici delle fettucce (veramente scarse) che forniscono in dotazione con la tenda.
fettucce verdi! vero!
Le mie sono arancioni, ma più che fettucce sono due laccetti veramente miseri!

Un Saluto.
Dk.
 
Oggi ho montato per la prima volta la mia tenda! Son contentissimo e mi piace un sacco! Metterei le foto, però ho bisogno che qualcuno mi spieghi come si fa..
Poi mi chiedevo, voi siete riusciti a richiuderla talmente bene da farci rientrate tutto nel suo sacco?
 
Oggi ho montato per la prima volta la mia tenda! Son contentissimo e mi piace un sacco! Metterei le foto, però ho bisogno che qualcuno mi spieghi come si fa..
Poi mi chiedevo, voi siete riusciti a richiuderla talmente bene da farci rientrate tutto nel suo sacco?

è un classico non riscuire a rimettere più la tenda dentro la sacca.
provaci con calma e pazienza... ;)
 
Oggi ho montato per la prima volta la mia tenda! Son contentissimo e mi piace un sacco! Metterei le foto, però ho bisogno che qualcuno mi spieghi come si fa..
Poi mi chiedevo, voi siete riusciti a richiuderla talmente bene da farci rientrate tutto nel suo sacco?

Vedrai che quando sei più pratico ti avanza pure un po' di spazio!!
Ciao
Eddie Dean
 
Ecco 2 foto della mia prima tenda :biggrin:
Per quanto riguarda rimetterle nella sua sacca, devo farci un po' di pratica, momentaneamente è tutto grosso il doppio di prima..
 

Allegati

  • DSCN0363.JPG
    DSCN0363.JPG
    79,1 KB · Visite: 456
  • DSCN0368.JPG
    DSCN0368.JPG
    78,5 KB · Visite: 432
Rieccomi, oggi ho rimontato la tenda, facendo più attenzione ai particolari e non riesco a spiegarmi il funzionamento di qualche "gancino", metto le foto e spero in un vostro aiuto :lol: :
1)
DSCN0459.JPG
2)
DSCN0461.JPG
3)
DSCN0463.JPG
4)
DSCN0464.JPG
5)
DSCN0465.JPG
 

Allegati

  • DSCN0462.JPG
    DSCN0462.JPG
    40,7 KB · Visite: 394
Ciao Mattia le foto n.1,2,6 sono i ganci relativi ai tiranti supplementari e non.
La foto 3,5 ritrae i "gancetti" e le asole (picchettabili in caso di necessità) che si utilizzano quando si arrotolano le falde a terra.
La foto 4 invece credo si riferisca ai fermi che vengono usati quando si arrotolano le aperture relative agli ingressi.

Un Saluto.
Dk.
 
Ciao Mattia le foto n.1,2,6 sono i ganci relativi ai tiranti supplementari e non.
La foto 3,5 ritrae i "gancetti" e le asole (picchettabili in caso di necessità) che si utilizzano quando si arrotolano le falde a terra.
La foto 4 invece credo si riferisca ai fermi che vengono usati quando si arrotolano le aperture relative agli ingressi.

Un Saluto.
Dk.

Grazie, ma ho ancora qualche dubbio: "ganci relativi ai tiranti supplementari e non." cosa servono??E non credo di aver capito ne come si arrotolano le falde, ne come si arrotola l'ingresso..
 
Alto Basso