Boker caracal flipper

Buongiorno ragazzi.....cosa ne pensate di questo folder della boker?.....sembrerebbe fatto molto bene e la lama è in d2.....
Cosa ne pensate di questo acciaio che essendo un "semi inox" ho paura della corrosione...
 
ciao Toky.

lo conosco, l'ho già maneggiato qualche volta.
Boker Plus lavora bene, è migliorata parecchio rispetto a qualche anno fa.
Ne ho acquistati diversi.

Il caracal è stato presentato pochi anni fa, su disegno di Manasherov che spesso collabora con loro. Ha una lama di circa 9cm ben disegnata e dallo spessore ragionevole rispetto a molti concorrenti: 3.5.

Le finiture sono più che adeguate al prezzo, l'apertura è veloce e sicura.
Il g10 del manico ha poco grip ma l'ergonomia non manca.

Ben fatta anche la confezione. consigliato.
 
Ce l'ho, ma l'ho usato poco o niente. Comunque mi piace molto. In mano dà una sensazione di buona solidità. Taglia bene. Apertura velocissima. Le dimensioni sono quelle di un folder importante ma non eccessivo.
La clip è come la preferisco: consente di far sparire il coltello quasi completamente in tasca.
Il D2 è un semi-carbonioso un po' ostico da affilare, ma tiene bene il filo. Il D2 è un acciaio che mi piace.

Rapporto qualità/prezzo: ottimo.
 
Ho letto se non erro che hai il fox pro hunter fx 130 lama nera e manico in micarta...
È un coltello che tengo d'occhio da un Po di tempo, per me uno dei migliori folder in circolazione, hai notato qualche difetto nell'utilizzo?.....
 
Alto Basso