Boker plus PSK e i coltelli da survival "piccoli"

io sul vic (soldier) ho la lama parzialmente seghettata ed onestamente taglia veramente poco ... o almeno molto meno di un opinel. L'ideale sarebbe un bel vic con la lama dell'opinel 9 :)

La seghettata è un po particolare suppongo che il tuo vic sia un forester one hand. io mi recherei dall'arrotino specializato dicendogli sei capace a farla diventare liscia senza asportare mezza lama facendo una cosa pulita?

Io ho preso il forester che è liscio e non one hand proprio per avere la lama liscia ero in provincia di bolzano un ricordo di quelle bellissime montagne.

Altrimenti morsa e lima buona (no cinese mi raccomando) e fai un lavoretto di fino per poi riaffilare il tutto a mano così sei sicuro che non asportano mezza lama.
 
Vado a memoria, ma tutto quanto detto mi ha fatto tornare alla memoria che un rapito dalla ndranghta calabrese è riuscito a scappare grazie alla limetta per le unghie del Victorinox con cui tagliò la catena., Il Vic era quello piccolino di cui i suoi rapitori non si accorsero, nell'occasione il cotello PERFETTO.
 
Alto Basso