Recensione Boker Plus Voxknives Rold

Ho preso anche io questo coltello.

Ottimo davvero! L'ho utilizzato un paio di volte, e in una di queste ci ho costruito un "campo base".
 
Ho comprato un paio di boker plus in tempi recenti e la qualità mi ha convinto poco: bellini, curati ma all'atto pratico sacrificavano troppo alla praticità per il design (tagliavano poco, si affilavano con difficoltà). Purtroppo non ho modo di vedere di persona il coltello in questione e volendolo comprare chiedo ai possessori: rispetto ad un esee (che bene o male conosciamo tutti) è comparabile o la qualità è inferiore?
 
Veramente ottima recensione! Grazie per avermelo segnalato nell'altra discussione!

Il sistema di porto a cintura orizzontale è proprio quello che cerco, peccato che il fodero in kydex rovini leggermente la lama..

Ora sono veramente indeciso tra questo ed esee-4!:)
 
Il fodero vecchio (quello della mia recensione) è stato sostituito da un fodero nuovo, dopo le lamentele degli utenti. Questo fodero non era poi così male quello nuovo diciamo che è decisamente più tattico e meno custom.
02BO272-2%5Blarge%5D.1324649559.jpg

C'è anche un'altra attaccatura rimovibile per portare il coltello sul fianco con un porto classico e il manico è in G10 e non più in micarta (è un materiale più pregiato o così mi dicono :) )
 
Io l'ho comprato qualche mese fa, sono molto soddisfatto lo uso spesso, ho la versione con il fodero diverso (penso l' originale o il primo modello), è molto meno stretto non segna la lama e ha una cinghietta di ritenuta, lo consiglio a tutti quelli che ne vogliono fare un uso intenso e non lasciarlo in una vetrina o peggio in un cassetto, è un coltello da usare ed esteticamente a mio parere è anche molto bello e molto ben bilanciato, massiccio ma non pesante.
 
Ecco io ho questo modello (quello dell' ultima foto), vecchio fodero e impugnatura in G10, non conosco bene gli esee ma posseggo anche un FOX Parang e a mio parere si eguagliano abbastanza, il vox forse è un pò più coltello mentre il fox è più mini machete che ti consente però di fare lavori di precisione.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Questa me l'ero persa.. Bel coltello non c'è che dire, mi sembra anche piuttosto pratico e per niente impacciato, mi sa che ci farò un pensierino.. È un buon compromesso
 
Ottimo, mi potete linkare o mandare in pm i venditori di ebay da cui avete comprato? Certo che mi scoccia spendere 30€ in spedizione..:unsure: Ovvio che in USA comunque costano meno che in UE!

Grazie
 
Ragazzi, una domanda su questa bestia (che mi piace molto!): sapete dove è prodotto? Alcuni dicono in Germania, altri in Cina (Taiwan). Considerando che molti Boker vengono prodotti in Cina, credo più alla seconda ipotesi...
 
La boker plus è una sussidiaria della Boker tedesca, produce in Cina! Infatti ho letto molti commenti su amazon riguardo questa lama, tutti sottolineano la bontà, ma il prezzo ritengono sia eccessivo per una produzione cinese..

Ho riportato solo quanto letto nella discussione, altrove, vedendo le recensione sul tubo però tutti ne sono entusiasti, quindi sono orientato su questo modello.

Ribadisco la domanda, mi date dei link di venditori dove trovare questa bestia con guancette in G10 e nuovo kydex?
 
Eh avevo guardato si su PPiC, ma tutto quello che cerco è esaurito...
Da venditori ebay USA con altissimi feedback si spende sui 110€ con spese di spedizione incluse...

Ma non amo molto ebay..
 
Non ti preoccupare, se contatti Thomas di PPC vedrai che te lo procura nel giro di un mesetto, se non prima. Alla fine, se a quei 110 euro ci aggiungi i dazi e la dogana spendi uguale, se non di più.
 
Anche io l' ho acquistato da PPC non era disponibile ma poinon l'ho aspettato un mese è riuscito a farmelo avere prima.
 
Alto Basso