Bombole gas della Forclaz

ciao,
ho visto che sul sito della decathlon ci sono delle bombole a vite che costano la metà delle marche più blasonate.

link

quando un prodotto costa la metà dei concorrenti c'è sempre da capire se è una questione di marca, di qualità o di entrambe le cose, per cui vorrei se qualcuno le ha usate che impressione ne ha avuto

grazie
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Mai provate per cui non mi esprimo, però, facendo una ricerca veloce a quella cifra si trova qualcosa, magari in offerta, ad esempio, della Primus come miscela "estiva" ovvero propano/butano che è quella della decathlon.

Ciao :si:, Gianluca
 
io le ho provate, e le ho tutt'ora, siccome in rete ho avuto difficoltà a reperire le più ricercate ho preso queste.
quello che posso dire e che non hanno niente di speciale, sono classiche bombolette, nessun lato negativo, anzi il fatto che si trovano di diverse grandezze dalla "piccola-media-grande" è positivo.

uso queste + fornellino brs, il lato negativo ma questo è un difetto del mio fornellino e che nell'avvitare c'è una perdita di gas minima. (non so se avviene con tutti i fornellini a vite o è un problema del mio) sicuro non è il problema delle bombole
comunque ormai preferisco di gran lunga il fornello ad alcool
 
Marchio a parte è la miscela a differenziare il prezzo.
Per dire le classiche a forare 206 solo butano le pago 1 euro , se sono miscela butano\propano costano anche 1.6 .
 
Io le uso, sono in commercio da un paio di anni ormai
Spesso trovo le primus più o meno allo stesso prezzo, sempre da decathlon.
Non ho notato nessuna differenza tra i due marchi, funzionano bene
 
Ciao le ho usate con temperature sopra lo zero e non ho riscontrato difetti.
Non sono il tipo che si mette a pesare il gas e a cronometrare le bolliture tuttavia.

Ti porto una testimonianza a sensazione diciamo ;)
 
Le uso normalmente con fornelletto deca, in situazioni ambientali normali (inverno Liguria tra 350 e 650 mt altitudine)non ho avuto problemi.
 
Anche io prendo queste o le Primus, entrambe da Deca, secondo quello che trovo, e non ho notato differenze.
 
Alto Basso