Borghi Silenti

L

Lafilippica

Guest
Posti magnifici in cui si rimane esterrefatti dal silenzio assordante. Persone squisite e caldamente accoglienti come ad esempio la stupenda signora dell'Ostello comunale di Acqualoreto, il gestore del B&B dimora Paolina. Mentre siamo rimasti (ero con 2 amici)negativamente colpiti dal comportamento del proprietario di Casa della torre di Melezzole, che ci ha negato il riscaldamento; probabilmente non ha mai camminato nemmeno 1km a piedi, come poteva sapere che avremmo avuto bisogno di un po di tepore! ?
Mi riferisco a domenica 26 marzo con 10 gradi centigradi
 
...Persone squisite e caldamente accoglienti ...
In effetti il forum ha una sua struttura che non supporta (almeno non direttamente) la attribuzione di un "voto" alle strutture di accoglienza, che - oltretutto - non sarebbero in grado di replicare e credo che a questo scopo servano piattaforme specifiche come Tripadvisor.

Certo si può raccontare la propria escursione / trekking / cammino nella specifica sezione regionale (Umbria in questo caso) corredando eventualmente il racconto con foto e dati tecnici (ma non si è obbligati a farlo).

Quanto ad assegnare feedback negativi a specifici operatori non so cosa dica il regolamento, credo che sussista il problema già citato della impossibilità di replica che coinvolgerebbe il forum (inteso come struttura organizzativa) in eventuali controversie.
 
Ciao, sembra un pezzo di recensione. Dico pezzo perché manca un po di contestualizzazione e informazioni relative a tempistiche, tragitto, foto, considerazioni sul percorso,.ecc..
 
L

Lafilippica

Guest
Su TripAdvisor non esiste la struttura a cui facevo riferimento, volevo solo allertare le persone ad evitare quel donativo
 
Mi consentite un OT (ma non sono di Arcore)

Nei secoli che furono,quando i primi treni a carbone smuovevano le rugginose ruote sulle libere pianure americane l'unico mezzo di comunicazione era il telegrafo.
Questo perchè fare incocciare due treni in direzioni convergenti su una linea a binario unico nuoceva alla salute del materiale rotabile e delle persone ivi trasportate.
E allora,funzionante con batterie a liquido o a secco che andavano periodicamente sostituite esisteva il TELEGRAFO ossia un apparecchio che consentiva di inviare messaggi di linee e punti.

Dato la notevole lentezza di trasmissione (da 5 a 10 secondi a parola) si era inventato un linguaggio di sigle ma molto breve da lì linguaggio TELEGRAFICO.

A me non va di fare il prof di italiano ma lo stare troppo tempo al telefono ci ha fatto perdere quel minimo di conoscenza che TUTTI hanno di una corretta esposizione.

FINE OT

Hai voluto SEGNALARE delle incongruenze e dei malfunzionamenti o scorrettezze.

E hai fatto bene,ci mancherebbe altro .

Io trip avvisor (o come caspita si chiama) non so manco cosa sia visto che giro con il 3310 ma se qualcosa non funziona fai benissimo a indicarlo.

I nostri appunti sono per la forma ,che se è vero che non si dovrebbe guardare più di tanto è anche vero che è fondamentale perchè si capisca cosa si dice
 
Alto Basso