Borracce da 2l

Avete da consigliarmi borracce da 2 o piu' litri? magari anche con gavettino integrato,possibilmente di plastica ma anche alluminio...:biggrin:

Grazie in anticipo :)
 
Io ho una vecchia SIGG Switzerland e mi ci trovo bene, ma non credo che ci sia la possibilità di gavettino integrato.
 
Avevo provato a cercarla qualche tempo fa...non su Internet,ma nei negozi "dedicati".....niente di niente....su Internet solo le classiche "tanichette" a tracolla....:biggrin::biggrin:
 
domanda:

-perchè una borraccia così grande?

cmq,da2litri non c'è ne sono molte che abbiano anche il gavettino integrato,infatti non ne conosco! :)

se posso consigliarti,prima di tutto dipende da come ti devi organizzare per le tue uscite,ma nella maggioranza dei casi non credo ti serva una borraccia così capiente.
meglio avere una borraccia classica da litro con gavettino,sempre a portata di mano e,il resto dell'acqua di scorta nello zaino.

comunque se cerchi l'accoppiata borraccia+gavettino,la più capiente che conosco è la nostra italiana vecchio modello in alluminio che contiene circa1.3l ed ha il gavettino e la tasca in canapone inclusi!costa poco e rende tanto,unico difetto?tenere sempre d'occhio la filettatura,ha il difetto che piano piano si consuma e tende a perdere un pochino e,in alcuni casi è capitato di chiudere male la borraccia e non riuscire più a riaprirla con facilità.

se invece ti può interessare il mio consiglio,puoi crcare fra tutte le borracce da outdoor che di solito hanno anche il gavettino corredato o comunque trovabilissimo,altrimenti fra le militari c'è:

-l'inglese da litro e in plastica,con tutto il kit per la cucina da campo;
-la u.s. da litro(sia quella in metallo che quella in plastica) con il kit per la cucina da campo;

ambedue comode,reperibilissime ed economiche,poi ci sono tutte le altre degli altri paesi con caratteristiche simili.

dimenticavo la borraccia quadrata da2l u.s...... :_)
 
quindi non esistono da 2l con gavetta?
Prendero' quella da 2l a tracolla,,

Mi serve per le passeggiate di qualche oretta senza portare zaino..solo un borsa a tracolla e la borraccia sulla cintura..
 
potresti pensare di legare alla cintura una borraccia tipo militare americana con gavettino in alluminio/acciaio da 1litro, e per i restanti 2 litri procurarti una camelback da 10 euro della decathlon. per quanto riguarda il trasporto fanno degli zainetti microscopici per i corridori dove infili la camel back e forse qualche penna :D
 
puoi montarne anche10di borraccie ma non ti serve...

se devi stare leggero e portarti più di un litro di acqua allora pensa ad un camelback o ad uno zainetto da trail,ma perchè hai bisogno di tutta quest'acqua?
alla cintura ci vanno le cose di prima necessita e l'acqua ne fà parte ma in una data quantità,troppa è d'ingombro.
 
Ultima modifica:
S

Sconosciuto

Guest
Ciao
Purtroppo
che ci posso fare . e Pensa che quel sito è nato ed è stato gestito da un ragazzo Italiano, che evidentemente ha capito come funzionano gli affari in Italia e si è trasferito.
Anche se adesso lo ha ceduto a colleghi francesi.
 
quindi non esistono da 2l con gavetta?
Prendero' quella da 2l a tracolla,,

Mi serve per le passeggiate di qualche oretta senza portare zaino..solo un borsa a tracolla e la borraccia sulla cintura..

questo tuo messaggio me lo ero completamente fumato :)

guarda per quello che vedo che costano in giro adesso le quad canteen statunitensi,ti conviene che usi2bottiglie di plastica....io ne ho diverse in magazzino ma prese molto tempo fà ed a stock quindi a prezzo agevolato.
adesso vedo che siamo sui15€ a salire....roba da pazzi!:no:
 
quindi non esistono da 2l con gavetta?
Prendero' quella da 2l a tracolla,,

Mi serve per le passeggiate di qualche oretta senza portare zaino..solo un borsa a tracolla e la borraccia sulla cintura..

Ciao a tutti
Chiedo subito scusa per l'OT, ma guarda che è già scomodo camminare con più di un kg sulla cintura che sballonzola ad ogni passo, figurati poi farlo con un peso doppio. Secondo me se porti il peso sulle spalle viaggi molto più comodo. Credo sia questo il motivo per cui non le trovi.
Saluti

Manuel
 
ho una marea di borracce, sostituite in via definitiva da bottiglie di plastica da 1/2, 3/4, 1 e 2 litri ( secondo delle esigenze). tutte di recupero quindi a costo ZERO. fino al litro le tengo in un contenitore in neoprene preso al deca fissato con un rinvio (riutilizzabile per altre esigenze) allo zaino.
ricapitolando costo e peso minori a beneficio uguale.
zoom_asset.jpg
 
Visto che sta' per cominciare l'estate e io sono praticamente in mezzo alla natura,avevo pensato di viaggiare con acqua e poco piu' per essere il piu' leggero possibile,qui e' tutto in salita.

Marco,anche io avevo pensato alle bottiglie di plastica ma dopo che l'estate scorsa,per un colpo contro un albero se ne e' rotta una dentro lo zaino..ho deciso di non usarle piu'.

Manuel mi sa che hai ragione..

Giovanni grazie per il sito ma come gia' detto da altri,i prezzi sono un po alti..

In definitiva credo che prendero la camelback da 3l !!!

Grazie a tutti :)
 
Credo che quest'ultima sia una buona scelta. Hai tutto il peso ben posizionato sulle spalle, una volta comperata la potrai utilizzare su più zaini, e non sentirai in marcia il fastidioso sciabordio della mezza bottiglia.
Saluti

Manuel
 
U

Utente 3704

Guest
Vai su www.bighunter.net ci sono delle boracce da 2l mimetiche da cinturone. Ne ho una ed è molto comoda...ma ricorda che tanto peso nel cinturone non è detto che sia meglio di un piccolo zaino sulla schiena. Ti consiglio uno zainetto tattico che trovi sullo stesso sito, piccolo compatto e ti può servire anche a mettere qualcosa di utile in più, ma nulla di superfluo perchè non ci sta.
 
se temi che il contenitore si possa rompere allora

zoom_400PX_asset_12003192.jpg


se è piena ma non troppo è comunque un corpo elastico, se è vuota si ripiega ed occupa nulla.
 
Alto Basso