Borracce da 2l

Ciccio la borraccia deve essere di qualita'..non le solite cose usate..comunque grazie,,

Per quelle italiane in alluminio,passo..Se l'acqua la lascio troppo tempo dentro,comincia a diventare stagnante..
Tutti i link che ti ho postato erano di oggetti nuovi.....................
Comunque dire "copia" non vuol dire per forza "cattiva qualita" vuol dire che non viene dalle forniture GI ma da qualche ditta che ne fa una replica più o meno buona a seconda del materiale che impiega.
Però c'è qualcosa che non mi torna , permettimi, per tè 15 euro per una borraccia da 2 litri è troppo, però vuoi qualcosa di buona qualità..........................
Se trovi dove vendono oggetti di buona qualità a prezzi stracciati puoi dirlo anche a mè ?
 
si ma adesso mi devi dire perchè dovrebbe rimanere dell'acqua dentro una borraccia per tre o più mesi e poi sapere se è ancora buona o no.....

se non dai qualche dettaglio in più non riceverai mai una risposta completa ed esauriente.....

a grandi linee ti ho già dato una mezza risposta prima...più di quello,devi spiegare tu quali sono le caratteristiche del tuo bisogno.....
 
Ho ritrovato tante vecchie borracce in mansarda e quasi tutte erano con acqua dentro...quindi volevo sapere se erano ancora buone da usare. :)
 
Imperio...scusa ma se mi permetto, sai che sei in un forum e non in una chat? Anche se scrivi più di due righe non è reato credimi. Anche se usi qualche tipo di gentilezza nei confronti di chi ti scrive.
Scusami, mna se vuoi chiedere consigli alle persone devi anche secondo me saperti porre. A volte una parola in più e qualche cortesia non fa male. Il rapporto umano se pur virtuale è importante.

Non avevo letto il tuo commento ..

Hai ragiona ma sulla domanda ''quanti giorni e' rimasta a stagnare''...come dovevo rispondere?

@@ Antonio grazie del consiglio ma 1l e' davvero poco per me :(

Credo che di sicuro prendero' il camelback da 3l !!
 
allora... le borracce che hai trovato in casa anche se hanno acqua sono sicuramente riutilizzabili basta che abbiano veramente contenuto SOLO acqua...

Ti basta prenderle sciacquarle il più possibile, metterci dentro acqua tiepida e bicarbonato, farlo sciogliere bene, darci una bella scossa e poi rabboccarle sempr con acqua tiepida. Lasciale così una mezza giornata, poi cambia l'acqua e ripeti il procedimento fino a che non sei certo che l'interno sia perfettamente pulito e non puzzi più. A quel punto le borracce sono perfettamente riutilizzabili.

Prima di riporle sciacquale bene, fagli fare un giro di bicarbonato e falle scolare a tappo in giù, falle asciugare bene bene bene e poi ancora un po' e solo a quel punto tappale e riponile e vedrai che saranno sempre a posto :p

Se decidi di prendere una camelback stai attento che è più rognoso delle borracce da pulire...
 
che il camel back è una specie di... busta/sacca quindi per evitare che restino chiamiamoli "residui" nella parte più stretta vicino al bordo perimetrale ci vuole un po' più cura, infatti mentre per una borraccia alla fine puoi utilizzare un normale scovolino da bottiglie, se vuoi darci anche una spazzolatina interna, per i camel back vendono appositi kit e ci vuole anche un po' più di attenzione per farli asciugare per bene proprio perché, essendo in pratica una sacca, le due pareti tendono a toccarsi e nel bordino perimetrale l'acqua ristagna più a lungo prima di asciugarsi bene.

Insomma se non sei in grado di tenere pulite e asciutte le borracce io ti sconsiglio di usare una camelback. Poi liberissimo ^_^
 
Non sapevo che ci volesse tutto questo lavoro per il camelback !

Mi sa' che a questo punto rimettero' a nuovo le borracce ritrovate in mansarda.

:)
 
ho letto in un forum di mtb che loro usano mettere le loro sacche idriche in freezer dopo averle sciacquate, quando non le usano.
il freddo infatti rallenta la prolificazione dei batteri...
 
caspita quante fisime per un camel back......di sicuro se ci lasci l'acqua dentro per un bel pò,il rischio è sempre lo stesso,cattivo sapore,batteri e cavolate varie.

invece per pulirla bastano poche accortezze per nulla faticose,acqua e amuchina,poi lasci asciugare ed il gioco e fatto anche se,ti consiglio di dare un occhiata agli wide mouth,cioè quelli con l'apertura larga,così da poterci infilare la mano per asciugarli,eviti fatica e fai un lavoro più completo.
 
virtualmente si!poi ci sono diversi fattori da valutare,quali:il contenitore,il sito di stoccaggio...

se fai un giro sui siti e sui forum degli "apocalipse survivor",vedi un sacco di tizi che prendono i bidoni di plastica,i boccioni da distributore,taniche....insomma tutto quello che trovano!poi li sterilizzano e sanificano,li riemponono di acqua pulita e vi mettono dentro i prodotti per la disinfezione in quantità adeguata.

nel piccolo di una persona sola,se ti fai una borraccia di acqua pulita in un contenitore pulito e ci metti dentro una micropur o un prodotto equivalente,per un lasso di tempo relativamente lungo sei a posto.


però adesso ti posso chiedere una cosa?
fai un sacco di domande su argomenti di vario genere,ma perchè non dai qualche spunto in più su gli utilizzi o le pratiche che devi mettere in atto?

più che altro perchè almeno avrai risposte più complete ed esaurienti e magari,anche altri spunti per nuove domande e riflessioni...
 
Perche' sono pratiche che riguardano le mie famiglie :)

Comunque andro' a vedere sui siti e forum che mi hai consigliato.

Grazie :)
 
Alto Basso