Borracce da 2l

Marco vedro' anche quella.

Sapete dirmi come e con cosa si lavano le borracce di plastica stile militare??

E cosa succede se rimane piena per molto tempo ? tipo 3 mesi..
 
E bisogna farle asciugare completamente,oppure non succede niente se rimangono bagnate per troppo tempo ?

Qualcuno potrebbe rispondere alla seconda domanda ?? :D
 
Perdona la mia ingnoraza stratosferica ma non ho idea di che cosa intendi come "plastica collassabile"....................il contenitore dell' acqua che sta all' interno della borraccia è in plastica meno rigida di quello della borraccia "piccola" ma è pur sempre resistente. Dopo tutto è un prodotto militare.....
 
la borraccia che ha postato ciccio, è in plastica come quelle da litro,non è collasabile,ma a differenza di quelle da litro è fatta di una mescola leggermente più morbida per meglio potersi adattare alle forme del busto quando viene fissata all'alice,altrimenti ti bucherebbe le costole! :) ahaahhahaha

cmq vedo che costa 13.95£ +ss...una follia secondo me.....
 
ti consiglio di farle sempre asciugare bene quando devi riporle,altrimenti ogni volta devi darci di bicarbonato....se invece vuoi lasciarle piene,allora mettici dentro una micropur e vai tranquillo che dopo un anno puoi ancora berla quell'acqua!
 
Bhe in effetti non sono pochi i soldi per una borraccia del genere..

Ciccio ora hai capito cosa vuol dire plastica collasabile??:D
 
tra l'altro ho chiesto ai miei frè se qualche d'uno vuole disfarsene di una di quelle che ho in magazzino,ma per ora niente!
se qualcuno cambia idea,te lo faccio sapere....se ti interessa però uno dei miei si disfa di un'italiana in alluminio completa....
 
Ciccio la borraccia deve essere di qualita'..non le solite cose usate..comunque grazie,,

Per quelle italiane in alluminio,passo..Se l'acqua la lascio troppo tempo dentro,comincia a diventare stagnante..
 
Esperienza personale..

Sono rimasto a letto per piu' di una settimana a causa dei batteri che si erano creati nella borraccia..
 
causati da una tua non-curanza personale,di certo non per l'alluminio.

se lasci al suo interno acqua contaminata è normale che si crei una proliferazione.....comunque mi chiedo quale acqua lurida sia stata o quanto tempo tu l'abbia lasciata all'interno :) ....ho bevuto acqua in tre continenti diversi e nelle condizioni più disparate,molte volte ai limiti del ragionevole e non ho mai subito niente che un buon giro di enterogermina non possa calmare.

la furbizia non stà nell'avere tanta acqua dietro ma nel rendere potabile quella che ti trovi davanti e a me per rendermi furbo e accorto,mi è bastato un giorno e mezzo senz'acqua per un mio errore di lettura di una cartina...dopo quella volta non mi lascio scappare nesuna occasione per idratarmi!

poi pensi che in una borraccia in plastica non si crei nulla?

se tu sai già che utilizzerai una data borraccia e poi vi lascerai l'acqua dentro per i motivi tuoi personali,o suibisci il rischio che all'interno vi nascano alieni :) o tratti quell'acqua come si confà al suo utilizzo.

all'interno del forum troverai decine di pagine che parlano di purificazione e sanificazione dell'acqua,di confronto fra alluminio,plastica e acciaio e,ancora non se ne è venuti a capo ma,si possono prendere un sacco di spunti e farli propri(e io in tema acqua l'ho fatto,proprio per una stupidata che però ha migliorato molto il sapore dell'acqua da me ingerità).
 
Ho usato l'acqua comprata al supermercato..se vuoi ti dico pure la marca..

Nella plastica si creera' di sicuro qualcosa..ma non come nell'alluminio secondo me..
 
non voglio fare sterili polemiche,ma non si crea nulla ne in uno ne nell'altro materiale se l'acqua è pura e se non lo è,si crea proliferazione in egualmodo sia da una parte che dall'altra....

premettendo che sono di parte e non bevo acqua confezionata per motivi che non stò a spiegare qui,in italia la quasi totalità delle acque confezionate sono sicure e il pericolo più grande che può accadere è che siano stoccate in maniera non consona e quindi vi sia il decadimento del contenitore con conseguente rilascio di residui nell'acqua.

non voglio colpevolizzarti,ma a meno che tu non ne sia certo grazie a degli esami compiùti a posteriori sulla borraccia,sono quasi sicuro che tu abbia patito il diarreone per altri motivi non legati a quel contenitore.
 
U

Utente 3704

Guest
Imperio...scusa ma se mi permetto, sai che sei in un forum e non in una chat? Anche se scrivi più di due righe non è reato credimi. Anche se usi qualche tipo di gentilezza nei confronti di chi ti scrive.
Scusami, mna se vuoi chiedere consigli alle persone devi anche secondo me saperti porre. A volte una parola in più e qualche cortesia non fa male. Il rapporto umano se pur virtuale è importante.
 
Alto Basso