Borraccia Alluminio Esercito Italiano.

adesso vendono per 10€ l'equivalente con la borraccia in plastica.
se la plastica è quella giusta si risparmia in peso ed igiene.
l'accoppiata al gavettino la vedo molto pratica per un set survival minimale (puoi usare il gavettino per bollire l'acqua), ma il tutto pesa troppo se hai zaino e tutto il resto.
 
adesso vendono per 10€ l'equivalente con la borraccia in plastica.
se la plastica è quella giusta si risparmia in peso ed igiene.
l'accoppiata al gavettino la vedo molto pratica per un set survival minimale (puoi usare il gavettino per bollire l'acqua), ma il tutto pesa troppo se hai zaino e tutto il resto.
Confermo, c'avevo pensato, solo che non so la qualità della plastica...ne ho viste ma sono tutte made in cina.
Devo vedere quelle nuove dell'esercito americano.
 
adesso vendono per 10€ l'equivalente con la borraccia in plastica.
se la plastica è quella giusta si risparmia in peso ed igiene.
l'accoppiata al gavettino la vedo molto pratica per un set survival minimale (puoi usare il gavettino per bollire l'acqua), ma il tutto pesa troppo se hai zaino e tutto il resto.

per un kit minimale credo che sia più indicata una borraccia metallica che di plastica....anche perchè per cucinare devi portarti dietro il gavettino. Con la borraccia in alluminio,anche se scomoda da usare,qualcosa ci puoi fare

Una valida alternativa possono essere delle borracce in Titanio,con la bocca larga...più costose ma sicuramente +leggere e più indicate per la cucina!
http://www.tentsforsale.org/brunton-metal-water-bottles-titanium-6-liter
 
per un kit minimale credo che sia più indicata una borraccia metallica che di plastica....anche perchè per cucinare devi portarti dietro il gavettino. Con la borraccia in alluminio,anche se scomoda da usare,qualcosa ci puoi fare

Una valida alternativa possono essere delle borracce in Titanio,con la bocca larga...più costose ma sicuramente +leggere e più indicate per la cucina!
Brunton Metal Water Bottles Titanium.6 liter | Tents For Sale

Sembra buona, ma avendo il tappo e il collegamento alla bottiglia in plastica, il calore (se non si può staccare) li squaglierebbe.
 
No quella postata all'interno ha un rivestimento in resina epossidica, quindi non possono essere utilizzate sul fuoco.
ciao
 
l'ho sempre utilizzata x preparare caffe o brodo dell'ultimo minuto oppure una volta fatta scaldare x bene e poi messa nel fondo del sacco a pelo vicino ai piedi durante la notte e mi ha sempre servito egregiamente!

l'unica accortezza ke mi sento di dare è quella di sostituire il cinghiolo in pelle cn una catenella e di farci un anello alla base del collo della borraccia x prenderla cn il coltello qnd è calda,altrimenti urla disumane......

un 'informazione spinmode,riesci ancora a rimediare qst borraccie più il gavettino a10€ss incluse?? e se si sapresti dirmi dv...ke a quella cifra anke se gia ne ho2,1 terza di ricambio nn guasterebbe.............
 
Alto Basso