..... un richiamo di pentole di alluminio tossiche ? E quando sono state tolte e rimesse sul mercato ?alluminio for ever. anni fa tolsero le pentole perché c'era un componente che le rendeva tossiche, adesso sono state reinserite sul mercato e dovrebbero essere sicure (o almeno mi auguro)
per cucinare sono fantastiche...
In quel caso l'elemento "cattivo" è il teflon e non l'alluminio.beh,
basti pensare alle antiaderenti...
se la vernice interna si stacca, bisognerebbe buttarle via......
ma chi lo fa?
..... un richiamo di pentole di alluminio tossiche ? E quando sono state tolte e rimesse sul mercato ?alluminio for ever. anni fa tolsero le pentole perché c'era un componente che le rendeva tossiche, adesso sono state reinserite sul mercato e dovrebbero essere sicure (o almeno mi auguro)
per cucinare sono fantastiche...
Forse una marca specifica ?
Ciao, Gianluca
E' la prima volta che la sento (la mancanza di pentole) ....... ma per carità ..... sarà così.nelle mesticherie/negozi di gasalinghi qualche anno fa era quasi impossibile trovarle di nuova produzione o almeno, io non le riuscivo a trovare per l'uso casalingo e la risposta dei negozianti era sempre la stessa (pure dei ristoratori mi hanno confermato che le asl facevano dei controlli, poi per la ristorazione la produzione è continuata, immagino con regole diverse e quindi costi alti). ultimamente, invece, hanno iniziato a rimetterle sul mercato anche per l'uso domestico. non parlo di una marca specifica, io cercavo all'epoca delle normali pentole in alluminio....questa è stata la mia esperienza. io preferisco l'alluminio rispetto al teflon e alla plastica per questioni igieniche e di sapore, mi piace proprio tanto![]()
0,30 gr sono circa un terzo di grammo e non 300 grammi se poi intendi 0,30 Kgr allora sono 300 gr.Mi attacco qui perche' ho un quesito tecnico da porvi. Una borraccia in alluminio da 1.5 lt pesa circa 220 - 230 grammi, visto che devo fare come il Governo,devo tagliare da qualche parte perche' ci sono pesi nella mia attrezzatura che incominciano ad impensierirmi, volevo chiedervi, vorrei comprare delle Nalgene da un litro, chi mi sa' dire il loro peso? In giro ho trovato 0,30 gr che dovrebbe essere 300 gr, giusto? Se cosi' è allora meglio che mi tengo l'alluminio a prescindere da tutto cio' che si e' detto prima, il mio e' solo un problema di peso che devo risolvere al piu' presto.Thanks.
Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.
Magari !!!!.....A meno che qualche avventuroso non abbia un link miracoloso.
Grazie per la dritta Kallaganuccio.Ho comprato tre bottiglie da un litro di integratori liquidi di cui non cito la marca. Ottimi contenitori di acqua semirigidi con bocca larga. Il peso? mah direi ad occhio e croce un 100 grammi tutte e tre.Ok.
bottiglia di plastica da 500,1000,1500,2000ml e sei tranquillo