Borraccia Alluminio o Plastica

sì sì è solo per chiarire perchè magari a chi non presta attenzione può sfuggire che tutte quelle moderne sono alluminio+resina alimentare come rivestimento interno... quindi occhio a non metterle sul fuoco :D
 
@mdsjack dipende dalla borraccia, non è una regola generale, anzi.

Penso che si potrebbe azzardare a dire che la presenza o meno di un rivestimento interno sia in relazione alla sua destinazione d'uso e dal periodo in cui "nascono", quelle militari Italiane, o quelle americane, sempre militari, in dotazione sino a qualche decenio fa, non hanno nessun trattamento particolare tanto da poter essere messe tranquillamente sul fuoco, diversamente, ad esempio, quelle della SIGG hanno una pellicola interna il che, ovviamente, impedisce di essere utilizzate a diretto contatto del fuoco.

Ciao :si:, Gianluca
Questa qualcuno di voi mi sa dire se ha il rivestimento interno o se si può mettere sul fuoco?
http://www.presidio-militare.it/con...inio-con-gavetta-sotto-orig-esercito-italiano
Grazie
 
In base alle mie conoscenze non vedo motivi per non usarla anche sul fuoco ma è in base alle mie conoscenze e convinzioni, la stessa borraccia potrebbe essere vista in modo diverso da chi, invece, fa valutazioni ed ha convinzioni differenti.

La presenza di una pellicola interna mette a tacere, in buona parte, chi ha determinate convinzioni ma questo ne pregiudica il suo uso sul fuoco ..... giusto o sbagliata dipende da cosa cerchi e da che parte stai :) ...... diciamo che se uno volesse tagliare la testa al toro potrebbe optare per l'acciaio inox, o il titanio, ma costa di più e pesa di più.

Ciao :si:, Gianluca
 
Ciao! Io e alcuni colleghi appassionati di trekking abbiamo ricevuto queste semplici borracce in alluminio personalizzate come regalo da parte della nostra azienda. Le abbiamo sempre messe anche sul fuoco per riscaldare the e bevande e non abbiamo mai avuto alcun problema...
Quindi suppongo che con modelli più professionali dovresti a maggior ragione filare liscissimo ;)
 
Alto Basso