borraccia arrotolabile da ikea

ieri sono andato all'ikea alla ricerca di una sedia da ufficio. non l'ho trovata ma, come al solito, la mia debole mente ha ceduto e cosi' ho versato un salato tributo alle divinita' norrene dell'arredo :gover::unsure:

tra le migliaia di cose inutili che ho preso, c'era una borraccia arrotolabile in gomma siliconica

https://www.ikea.com/it/it/p/fjaerma-bottiglia-dacqua-pieghevole-verde-20427582/

ora, pensavo a chi usa il famosissimo profilattico per l'acqua. questa e' molto piu' ingombrante e meno capiente ma sicuramente piu' igienica e piu' solida, riutilizzabile, comoda e facile da reperire. poi se uno preferisce le "bustine" in plastica si trovano a prezzi da 50 cent a 2 euro. per quanto mi riguarda, se ne riesco a trovare altre a prezzo piu' basso ne faccio scorta, perche' per le mie necessita' sarebbe molto comoda :)
 
Carina e interessante, è un po' che cerco una borraccia pieghevole sia per questioni di peso sia per poterla utilizzare come "scorta" per giornate particolarmente povere d'acqua durante uscite di più giorni.
Sarei interessato a sapere se lascia il classico odore delle borracce in plastica di bassa qualità, oppure è accettabile.
Sai se ne fanno anche di più capienti?
 
Carina e interessante, è un po' che cerco una borraccia pieghevole sia per questioni di peso sia per poterla utilizzare come "scorta" per giornate particolarmente povere d'acqua durante uscite di più giorni.
Sarei interessato a sapere se lascia il classico odore delle borracce in plastica di bassa qualità, oppure è accettabile.
Sai se ne fanno anche di più capienti?

Non per fare il guastafeste, ma qualunque bottiglia in pet dell'acqua minerale è collassabile da vuota, ri-riempibile, leggerissima e costa qualche cent...


1-5-liter-bottled-water-8680234.jpg
 
Infatti sono quelle che ho usato fino ad ora, elemosinandole addirittura a bar e rifugi durante il percorso :biggrin:
E nie c'hai ragione non posso controbattere ahahahha
 
Non per fare il guastafeste, ma qualunque bottiglia in pet dell'acqua minerale è collassabile da vuota, ri-riempibile, leggerissima e costa qualche cent...


1-5-liter-bottled-water-8680234.jpg
Io uso un modello classico in pet molto molto fine e leggero , più collassabile delle altre a spessore maggiore.
Le metto nelle tasche apposite applicate agli spallacci di un modello da trail , si adattano benissimo e non alterano il gusto, basta avere l accortezza di non riempirle tutte x renderle anche malleabili come quelle in silicone.
 
Carina e interessante, è un po' che cerco una borraccia pieghevole sia per questioni di peso sia per poterla utilizzare come "scorta" per giornate particolarmente povere d'acqua durante uscite di più giorni.
Sarei interessato a sapere se lascia il classico odore delle borracce in plastica di bassa qualità, oppure è accettabile.
Sai se ne fanno anche di più capienti?

taglia unica, devo ancora provarla

Non per fare il guastafeste, ma qualunque bottiglia in pet dell'acqua minerale è collassabile da vuota, ri-riempibile, leggerissima e costa qualche cent...


1-5-liter-bottled-water-8680234.jpg

si, ma mi e' gia' successo che si crepasse o rompesse nel posto sbagliato.

per inciso anche io le uso moltisismo, pure troppo

Infatti sono quelle che ho usato fino ad ora, elemosinandole addirittura a bar e rifugi durante il percorso :biggrin:
E nie c'hai ragione non posso controbattere ahahahha

idem, se possibile

non le conosco, puoi mettere un link?

quelle come questa

https://www.aliexpress.com/i/32832900525.html
 
L' oggetto ikea si inserisce nella "Lotta alla plastica monouso" che spinge molti (soprattutto ragazze giovani?) a girarsene per l'ufficio con la loro personale bottiglia metallica magari con disegni a fiorellini. Inutile dire che per fare una bottiglia in metallo magari si brucia petrolio per l'equivalente di un migliaio di bottiglie in PET (forse di più o di meno ma certo non è gratis come "impronta energetica") ma in questi casi quello che conta è "il pensiero", inteso come propaganda di un' idea però...

...io sono affezionato al pet per la questione del lavaggio: dopo un tot riutilizzi (al termine di ciascuno un semplice risciacquo) invece di lavarla a fondo la riciclo (e non venitemi a dire che l'azienda comunale dei rifiuti butta la plastica in mare, o, se potete sostenerlo veramente, denunciateli, diamine!).

Di mettermi ad aggeggiare per lavare a fondo bottiglie ripiegabili o meno non mi passa proprio per la testa, forse perché in casa faccio tutto da me e di inventarmi lavori nuovi proprio non mi interessa.
 
L' oggetto ikea si inserisce nella "Lotta alla plastica monouso" che spinge molti (soprattutto ragazze giovani?) a girarsene per l'ufficio con la loro personale bottiglia metallica

a parte che faccio notare a tutti che per le convenzioni sociali attuali (e le normative che stanno cercando di approvare attualmente in parlamento) la parte che ho messo in grassetto potrebbe entro brevissimo rientrare nelle discriminazioni di genere, per cui non si potrebbe più considerarla lecita libertà di pensiero ed espressione e dovremmo stare tutti attenti a non utilizzarla insieme a molte altre in nome di una radicale lotta alle discriminazioni che sta assumendo toni a mio parere sempre meno democratici e più simili alla storica caccia alle streghe.

Vorrei informarvi che la promozione dell'uso delle bottigliette di metallo al posto di quelle di plastica è promossa praticamente in quasi tutte le scuole medie e superiori per maschi e femmine dopo l'ondata fintamente pro ambiente provocata dal clamore mediatico attorno a quel personaggino con la cerata gialla proveniente dai paesi nord europei e che viene sfruttata da moltissime promozioni commerciali per tutto tranne che per la difesa reale dell'ambiente checché ne pensi la maggioranza della popolazione che non vede oltre la punta del proprio naso.
 
Ultima modifica:
ieri sono andato all'ikea alla ricerca di una sedia da ufficio. non l'ho trovata ma, come al solito, la mia debole mente ha ceduto e cosi' ho versato un salato tributo alle divinita' norrene dell'arredo :gover::unsure:

tra le migliaia di cose inutili che ho preso, c'era una borraccia arrotolabile in gomma siliconica

https://www.ikea.com/it/it/p/fjaerma-bottiglia-dacqua-pieghevole-verde-20427582/

ora, pensavo a chi usa il famosissimo profilattico per l'acqua. questa e' molto piu' ingombrante e meno capiente ma sicuramente piu' igienica e piu' solida, riutilizzabile, comoda e facile da reperire. poi se uno preferisce le "bustine" in plastica si trovano a prezzi da 50 cent a 2 euro. per quanto mi riguarda, se ne riesco a trovare altre a prezzo piu' basso ne faccio scorta, perche' per le mie necessita' sarebbe molto comoda :)

Io l'ho comprata tempo fa per la palestra. (la riempio in loco e viaggia nella borsa vuota).
E' ben fatta, ma ha una particolarità che "POTREBBE" rivelarsi un problema e cioè che il tappo è solo a pressione e non a vite e se si schiaccia il corpo della borraccia piena nello zaino "POTREBBE" far saltare il tappo e fare uscire l'acqua.

Ho messo i potrebbe in evidenza perchè dalle prove che ho fatto manualmente sembra che il silicone si gonfi prima del tappo, cioè assorbe la compressione espandendosi e non facendo saltare il tappo, quindi ha superato i miei test, ma con tutto quello che succede in uno zaino non si sa mai.
I miei test si sono limitati a stringerla forte in mano, non ho fatto molto altro.
 
...la parte che ho messo in grassetto (soprattutto ragazze giovani - ndr) potrebbe entro brevissimo rientrare nelle discriminazioni di genere, per cui non si potrebbe più considerarla lecita...

Insomma l'ho scampata bella, tra qualche tempo per avere detto una cosa del genere potrei essere sanzionato! :ignore:

Sono tuttavia rassegnato: se per affermare ciò che vedo - perché è evidente che non riferisco una opinione ma una esperienza personale - posso essere arrestato, affronterò con dignità il mio destino. :ka:
 
Ultima modifica:
Scusate l'intrusione....ma prendere una sacca da idratazione tipo camelbak ?
Hanno pure la cannuccia e arrivano fino a 3 L:roll: e si appiattiscono o arrotolano. Pure la decathlon fa le borracce morbide più le sacche da idratazione

che gli svedesi continuino a vendere mobili che è meglio!!
 
Alto Basso