borraccia con tappo a vite

Ciao a tutti!
Da anni utilizzo delle borracce (semplici non termiche) della Salewa in alluminio, ora vuoi per l'usura, vuoi perchè ogni tanto sbattono qua e là, 2 si sono rotte!
Vorrei tornare sullo stesso tipo di prodotto, alluminio (per la leggerezza) e tappo a vite.
Per esperienza tornerei su Salewa, e scarterei Laken con cui ho avuto una pessima esperienza, ma avete altri prodotti da consigliare? Non scarto a prescindere l'acciaio ma temo per il peso!
 
Ferrino Neo Drink

1413.jpg
shopping


ha anche la custodia per tenere al fresco la bevanda, basta intriderla d'acqua e poi strizzarla.
 
Io uso quella del deca, in alluminio col tappo a vite. Ho anche una Nalgene wide mouth in Tritan, ma avendo la custodia isolante, in estate preferisco quella in alluminio.
Altrimenti vai sulla Sigg, un po' caretta, ma valida.
 
Le SIGG? Non chiedermi il materiale, ecc... sò solo che non ho mai fatto caso al loro perso che a me sembra irrisorio,... Le uso da anni ed anni,...
 
Anche io ho una Sigg e dovrebbero essere in alluminio vetrificato all'interno.
La uso sempre con custodia termica e così dopo almeno 15 anni ha solo un paio di piccolissime ammaccature, provocate purtroppo dai rifugisti, cui capita di dover lasciare le borracce per farsele riempire (la consegno senza custodia, perchè se la bagnano poi infilarla nello zaino è fastidioso).
 
Le mie non hanno quasi nemmeno più la pittura, tutte scrostate, piene di ammaccature, ecc... Ma sono uno che finché una cosa funziona, resta e viene usata.

D'altra parte ad ogni riempita nel fiume, colpo su un sasso quà, fai spazio nella ghiaia là,... e via di usura. Ma preferisco anche questo, il materiale usurato,...

Anche io le ho da tantissimi anni, anche decine,...
 
Idem, sono una persona ritenuta esageratamente pignola, precisa, ordinata,... mi chiamano "Monk" (se si ha presente il telefilm). Ma lo sono anche nel voler usare tanto le cose, non sono pignolo dal lato estetico.
 
Guarda so che la cerchi in alluminio ma se posso permettermi di consigliarti questa borraccia in inox della Decathlon, pesa 50gr in più rispetto alla versione classica in alluminio, con il vantaggio però di essere molto più resistente e di non presentare alcun retrogusto. Oltre al fatto che esteticamente la trovo molto carina e diversa dal solito (c'è anche verde, ma questa gialla la trovo più simpatica). La uso da qualche mese tutti i giorni a lavoro e ti confermo che è di grande qualità, nessun graffio, nessuna ammaccatura e nessun retrogusto. È da 1L, volendo in inox c'è anche da 1.5L ma non è in versione limited edition quindi non ha questa colorazione particolare, in ogni caso la qualità è la medesima. Per qualche grammo di differenza non tornerei più all alluminio.

(Ps un altro vantaggio è che ha il gancio molto largo, cosa che ti permette di afferrarla con 2-3 dita in caso di trasporto a mano, e di afferrarla anche con i guanti per aprirla senza difficoltà)

download (1).jpeg
--- ---

Ce lho anche verde, qui c'è un confronto con quella classica in alluminio, praticamente hanno lo stesso ingombro (un paio di millimetri più larga sul fondo), in ogni caso ci sta perfettamente sulla tazza da 400ml sempre della Decathlon, che non fa mai male.
Sul fondo misura 8.2 cm di diametro, in altezza con maniglia abbassata è alta 23 cm, con maniglia alzata 25.5 cm.
La parte colorata è protetta da un rivestimento opaco quindi dovrebbe essere parecchio resistente all usura, non è semplicemente colorata.
Altro pregio inconfutabile: non costa niente. 11 euro.
IMG_20220809_153106.jpg

IMG_20220809_153619.jpg

IMG_20220809_153606.jpg
 
Ultima modifica:
Le mie non hanno quasi nemmeno più la pittura, tutte scrostate, piene di ammaccature, ecc... Ma sono uno che finché una cosa funziona, resta e viene usata.

D'altra parte ad ogni riempita nel fiume, colpo su un sasso quà, fai spazio nella ghiaia là,... e via di usura. Ma preferisco anche questo, il materiale usurato,...

Anche io le ho da tantissimi anni, anche decine,...
Capisco, ma io sono un po' pignolo nel tenere le cose :biggrin:

Concordo con @TiWoodvivor, le ammaccature sono tutte medaglie al valore, tutte cicatrici, rendono l'oggetto molto vissuto ;)

Lì per lì anche a me scoccia un'ammaccatura nuova, però vuol dire che l'oggetto è vissuto, fa il suo lavoro :si:
 
Certo, non si butta un prodotto perchè ha una botta, siamo d'accordo! Finchè riesce a fare il suo lavoro, si continua ad usarlo, anche se nel frattempo porta i suoi segni.
Io in genere cerco di prevenire il verificarsi di danni, senza per questo limitarne l'uso e in questo, per restare alla bottiglia, la sua imbottitura è perfetta: aiuta a conservare il fresco o i caldo e la ripara dai danni.
 
È
orco, due litri son tanti! secondo me sarebbe poco maneggevole. Fino a 1,5 esistono comunque, oltre non so
È per la bici da mettere nella parte bassa del telaio tipo la bottiglia blu in foto.
Avevo la due litri della coca cola ma l ho bucata , è che ormai si trova solo in Spagna... comunque preferivo in alluminio se la trovavo.

IMG_2022-08-07-13-12-46-751.jpg
 
Alto Basso