borraccia decathlon

Secondo me è affidabilissima, io la uso per mettere la benzina del fornello :D se regge bene la benzina, figurati l'acqua :)
 
Io ne ho due. Ormai son tutte un bozzo ma fanno il loro dovere. Il tappo è un po' antipatico quando lo si deve ri-avvitare.
 
Secondo me è affidabilissima, io la uso per mettere la benzina del fornello :D se regge bene la benzina, figurati l'acqua :)
HUUUUNTEEEERRRRR usi proprio questa per portare la benzina?
Ma è benzina o alcool?
Spiegami perchè voglio passare dal gas all'alcool!
ciao
Francesco

grazie della risposta in pm
 
Ultima modifica:
Io la uso e difetta di due cose, la prima é la guarnizione , a volte non fa chiudere bene la borraccia e quindi cola, la seconda e che non puoi metterla sul fuoco per scaldarne il contenuto
Comunque come borraccina non e male, basta stare attenti a chiuderla bene.

Ciao sacha
 
Secondo me è affidabilissima, io la uso per mettere la benzina del fornello se regge bene la benzina, figurati l'acqua
Cito le indicazioni sulla borraccia in questione:
100% riciclabile. Adatta alle bibite gassate. Aprire il tappo dopo l'uso. Non utilizzare per stoccare benzina o carburante. :no:
 
Ho sempre pensato che la borraccia avesse, rispetto alle bottiglie di plastica, il vantaggio di mantenere l'acqua fresca, a fronte però di un maggior peso, e di un maggior ingombro da vuota (la bottiglia di plastica la schiacci e non impiccia più).
Leggo però che queste borracce, che pure sono molto diffuse, non hanno isolamento termico. Mi chiedo allora: quali sono i vantaggi di questi contenitori, rispetto alle comuni bottiglie?
 
A me non si è mai rotta nessuna bottiglia, sinceramente. Sarò un caso eccezionale?

No, al mio club alpino vedo che tutti usano o sacche o bottiglie di plastica. L'unico vantaggio dell'alluminio secondo me è che ti dura anni mentre la plastica la usi una-due volte e poi la butti creando rifiuti.
 
Avevo una borraccia cilindrica della ferrino,ma l'ho regalata,troppo scomoda da portare a tracolla,preferisco usare la mia vecchia laken che uso dal tempo degli scout,in alluminio rivestito in ceramica all'interno con panno termico(che per altro devo riacquistare nuova,perchè ha breso delle gran botte e il rivestimento interno in parte si è staccato).Per stivare l'acqua nello zaino uso bottiglie di plastica più leggere,trovo inutile appesantirmi con altre borracce.
Possiedo anche un'altra borraccia ferrino,in una sorta di materiale grigio che sembra ceramica sintetica,rivestita con una custodia in neoprene nero,l'ho comprata perchè era l'unica in negozio e mi serviva,ma non la porto più dietro,non mi piace la trovo un po' scomoda.
 
Mi dicono che le Sigg anche se prendono botte e si ammaccano di brutto, non hanno il problema della rottura del rivestimento spalmato. Costano di più ma se sono praticamente eterne....

Circa la benzina nella borraccia: il problema dovrebbe essere che per portare benzina è necessario un contenitore munito di valvola, mentre quelli per acqua sono tipicamente a tenuta stagna.

Ciao
Matteo
 
Io uso le bottiglie del gatorade svuotate...
durano una vita, constano (piene di gatorade) un decimo di quella di alluminio, pesano un quinto, vuote le schiacci e nessun sapore all'acqua... che chiedere di più?

Per la benzina starei molto attento... :no:
soprattutto d'estate, con le temperature elevate, l'interno potrebbe raggiungere pressioni a cui la bottiglia non è testata (è fatta per l'acqua, non per liquidi in pressione)

... invece direi che per il vino è ottima! :biggrin:
 
Ciao a tutti.
Ho sempre pensato che fosse da 1 litro e non da 1 e 1/2.
Io uso quella Scout tech, quella Quechua ed un'altra della stessa forma e tappo ma senza marca. Non ho mai avuto problemi.
Sul fatto di rompersi...avere mai fatto cadere e rotolare una bottiglia di plastica su una pietraia ripida?
A me è capitato ed ho bestemiato in aramaico antico per un bel po dopo averne recuperato il "cadavere".
Ciao
Nino
 
Alto Basso