Borraccia di plastica: pulizia e manutenzione ?

confermo....il problema è la luce solare.

Se stiamo ad ascoltare tutte le voci mi chiedo con le merendine chimiche che c'erano negli anni 70 ....a confronto l'eternit era nulla e io almeno fino ad adesso il solo problema che ho sono i denti modello braccia di tossico (o scolapasta)
 
Si, certo... Mi riferivo alla borraccia vuota. E dico anche con il tappo allentato perché, se sigillata, la riduzione del volume dell'aria interna può deformarla.

Sull'eventuale rilascio di sostanze chimiche, sono pronto a ricredermi ma è noto a tutti che abbassando la temperatura le reazioni chimiche si inibiscono, non si attivano.....
 
Chi ha letto attentamente il mio messaggio avrà capito che non ho riportato una cazzata letta via internet ma una voce che girava già oltre due decadi fa.
Sarà vero?non lo sarà?io non sono un chimico è quindi mi guardo bene da esprimermi sui rischi della pratica in questione.
Mi sono solamente limitato a riportare una cosa che so per esperienza personale,ma visto che oggi la pratica che va per la maggiore e googleggiare per far vedere che si sa spesso e volentieri si da per scontato che tutti facciano cosi.
Si tempo fa ho navigato un po per vedere cosa si dice in merito ma sai...non si sa mai a cosa credere...
Comunque per esperienze lavorative,notate bene,bisogna anche tenere conto che c'è plastica e plastica,e non tutte sono stabilizzate per resistere ai raggi uv così come non lo sono per sopportare temperature sotto zero.
 
Alto Basso