Borraccia di Plastica VS Borraccia di Alluminio

Secondo voi qual'e' migliore ?
Io ne ho una in plastica e sto aspettando l'arrivo di una in allu con gavettino ( ringraziamenti a Duke )
Ho notato che in quella di plastica perde un po d'acqua dal tappo , ma roba di gocce, non so a voi
Il sapore di plastica che aveva l'ho tolta facendola stare in ammollo una settimana con acqua e bicarbonato e acqua e limone risciaquando ogni giorno.
Poi non so che dirvi :)
(Quella di plastica l'ho presa da bighunter per 5 euro mi pare, e il fodero fa cagare )
 
Per la cronaca si tratta di questa borraccia...
 

Allegati

  • borraccia_412.jpg
    borraccia_412.jpg
    51,3 KB · Visite: 7.198
In effetti ne ho 3 in plastica, e i tappi non sono il massimo. Per il resto vanno bene. Ho risolto il problema delle perdite con quel nastro di teflon che si unsa per sigillare i tubi dell'acqua. Il sapore di plastica non l'ho mai notato.

Di alluminio de ho due. Sono molto più resistenti, e il tappo è stagno al 100%.

Fre le due, io preferirei le seconde, se ci fosse la possibilità di metterci un gavettino sotto e di portarne una in cintura. Ma attualmente uso quella di plastica in cintura, e quelle di alluminio nello zaino.
 
Quella che si vede in foto ha il gavettino e l'attacco alice sul fodero , tu perche' non le metti al cinturone ?
 
Mi sembrava una di plastica come le mie. Dove cavolo l'hai trovata ???? Io ho cercato un sacco, e mi avevano detto (mi sembra alla Px) che non esistevano, di quella forma, in alu !!!

Hai un link o una marca o qualche indizio per prenderle ?

EDIT: ma quella della foto perde o il tappo tiene bene ?
 
Stefanobi ha scritto:
Mi sembrava una di plastica come le mie. Dove cavolo l'hai trovata ???? Io ho cercato un sacco, e mi avevano detto (mi sembra alla Px) che non esistevano, di quella forma, in alu !!!

Hai un link o una marca o qualche indizio per prenderle ?

EDIT: ma quella della foto perde o il tappo tiene bene ?

Guarda.... la mia sembra tenere bene (è uguale a quella della foto)
Nel tappo c'è una guarnizione, quindi regge.

Se vuoi vedo di procurartene una anche a te, dove l'ho presa dovrebbe essercene almeno un altra.

Sai quante me ne sono passate di mano.... ma ormai ne sono rimaste poche...
 

Allegati

  • borraccia_2_744.jpg
    borraccia_2_744.jpg
    28,1 KB · Visite: 4.943
Si, se me ne prendessi anche un paio mi faresti un grosso favore !!! Al limite anche una sola, ma 2 sarebbe meglio !!!

Grazie, segno per la mia grappa speciale !
 
Garda... non so quante ne siano rimaste ancora, una sicuro (sempre se non l'ha presa qualcunaltro) ma vedrò se può portarmene altre.

Devo tornarci per prendere una gavetta per Vahn, perchè l'altra volta ne aveva solo una un po' ammaccata, ma dovrà scambiarla con una granata disinnescata che avevo da anni e alla quale sono AFFEZIONATISSIMO :cry:
 
... occhio che adesso ti rifila qualche tardona incartapecorita, sua vecchia fidanzata, a cui non si sente più di dare "soddisfazione"!

:lol:
 
Duke3 ha scritto:
A sto punto ho paura a rispondere di si....

Una volta avevo parecchie cose, tipo caricatori di moschetto 91 completi, schegge, ogive, elmetti, baionette... Se ti interessano posso vedere di recuperare quello che non è andato perso o gettato.

Ho anche un cannocchiale da trincea tedesco, della II guerra, completo e perfettamente funzionante, con la scatola di legno. Sono quelli a periscopio, per intenderci, con il treppiede !! Ma quello non lo regalo, era di mio nonno e ci sono legato affettivamente.
 
Anch'io ne ho una in alluminio identica a quelle in foto, è un ricordo del servizio militare. L'unica pecca è che si riempie di incrostazioni calcaree ( ma forse è più un problema del tipo di acqua che c'è stata messa dentro piuttosto che della borraccia in se).
 
Neno ha scritto:
Anch'io ne ho una in alluminio identica a quelle in foto, è un ricordo del servizio militare. L'unica pecca è che si riempie di incrostazioni calcaree ( ma forse è più un problema del tipo di acqua che c'è stata messa dentro piuttosto che della borraccia in se).

Giusto!! L'acqua che contiene elevate concentrazioni di calcio che poi si trasforma in calcare (carbonato di calcio) e si deposita come incrostazione e per essere rimosso devi usare prodotti acidi aceto, limone... (puoi anche usare prodotti specifici che eliminamo il calcare, ma visto che poi ci devi bere...)
 
Alto Basso