Borraccia filtrante Water to go

Dato che sto passando intere giornate a cercare materiali, ho notato che sul forum non si è mai parlato di questa borraccia trovata pochi giorni fa su Amazon e dal costo veramente ridicolo per quello che fa.
Sul sito ufficiale sono presenti tutti i loro partner e gli studi con allegati test. Inoltre è possibile attivare un timer per ricordare di cambiare filtro o, con la versione più "costosa", ci si può iscrivere al loro sito e ti invieranno una mail a filtro scaduto (Ovviamente presupponendo un utilizzo giornaliero).
La versione più grande garantisce 200l tuo acqua potabilizzata (virus e metalli pesanti inclusi) ad un costo complessivo di meno di 8 centesimi per litro.
Altro plus: da come scritto sul sito, a cartuccia esaurita smetterà di erogare acqua.
Il link al sito ufficiale è questo qui: https://watertogo.it
Spero possa esservi in qualche modo utile
 
L'avevo vista tempo fa, non sembrava male, l'unica cosa era dover aspettare del tempo prima di bere. In ogni caso di prodotti simili ne esistono sul mercato, io li trovo ottimi per i trekking di più giorni, quando non puoi portarti 5 litri di acqua nello zaino
 
Le ho prese in considerazione entrambe ma la grayl, oltre a costare il doppio, è più piccola e filtra 50l in meno con un filtro. La cosa positiva invece è che non ha una cannuccia attraverso cui bere.

La water ha un filtro che necessita di 15 minuti per l'attivazione ma da asciutto.
 
Peccato perché come progetto era molto interessante. Magari kickstater sfornerà qualcosa di simile, più funzionale e più economico. Le recensioni Amazon del grayl sono veramente ottime ma rischiare un filtro difettoso su un articolo che non è proprio economico... a maggior ragione se questo viene usato per viaggi all'estero, dove il sistema idrico non garantisce sicurezze e l'acqua in bottiglia costa una cifra blu.
 
se vuoi avere un filtro autopulente ci sarebbe la MSR Guardian... a parte il prezzo e il fatto che non filtra i metalli pesanti, comunque è piuttosto voluminoso....
 
Non faccio ancora una recensione perché sono in attesa di un filtro e un tappo sostitutivo in quanto i miei sono risultati difettati. Mi limito a scrivere giusto le prime impressioni sul modello da 750ml:
•Estetica: SUPERBA. Sul serio, in foto non rende quanto sia bella. Il disegno della parte gommata (quello del planisfero) è 3d.
•Ergonomia: per quanto mi riguarda, è ottima. È comoda da tenere sia al centro, dove è più stretta, sia sulla parte disegnata.
•Materiali: eccellenti anche loro. Robusta e l'nterno della borraccia è assolutamente inodore (anche all'arrivo).
•Filtraggio: su questa parte non posso essere esaustiva. Sono in attesa del nuovo filtro a causa di un difetto. Posso però dire che l'acqua di rubinetto che non ho mai potuto bere perché mi causava problemi di digeribilità e reflusso, non mi ha dato nessun problema. Inoltre, non si fa alcuna fatica a bere dalla cannuccia.
•Tipo di filtro: combinato con carboni attivi. Efficace contro virus, sedimenti, batteri, protozoi, agenti chimici, metalli pesanti.
Dura circa 200 litri.
•Servizio clienti: stentavo a crederci quando li ho contattati. IL TOP DEL TOP. Contattato la sera tramite, erano le 21.30 circa e mi è arrivata una risposta dopo esattamente 5 minuti. Il giorno dopo sono stata contattata telefonicamente (preferiscono parlare a voce con la clientela, piuttosto che tramite mail) e ci siamo organizzati per la sostituzione di filtro e tappo. I miei verranno spediti in laboratorio. Va inoltre sottolineata la cortesia e la gentilezza della persona che sta seguendo il mio caso.

Spero possa risultare utile a qualcuno. La borraccia ha sicuramente un valore molto più alto della cifra spesa. Ho girato anche su google.com alla ricerca di recensioni veritiere, come per quelle pubblicate sulla Grayl, ma non ne ho trovata nemmeno una negativa. Solo un altro ragazzo ha avuto problemi che ha risolto subito e faceva notare l'eccellenza del servizio clienti.
 
Sono interessato anch'io,mi sono guardato il loro sito e i risultati della analisi fatte: mentre mi sembrano seri quelli microbiologici,quello riguardante i metalli pesanti mi suscita qualche dubbio, mi sembra una relazione da terzo mondo...
 
Vorrei poterti essere utile ma di queste cose non ci capisco nulla.
L'unico suggerimento che posso darti è provare a contattare il servizio clienti per chiedere maggiori info. Vai tranquillo che sono gentilissimi e molto disponibili.
Approfitto pure per lasciare un aggiornamento:
Per scusarsi del problema che ho avuto, non mi hanno spedito, come da accordo, il filtro e il tappo, ma DUE filtri e un tappo.
 
Qualcuno sa qualcosa sul Sawyer MINI (link) tipo efficacia/durata del filtro?

Per me è interessante perchè lo si può usare in vari modi (borraccia/camelback) ed è piccolo.
 
È una bomba.
L'assistenza clienti mi ha sostituito tappo e filtro e per scusarsi dell'accaduto mi ha inviato un filtro extra.
Al momento l'ho usata solo con acque già potabili ma dal sapore terribile, o acque piene di cloro e calcare (che prima non potevo bere nemmeno per sbaglio... Mi causavano enormi problemi gastrici) e, onestamente, continuerò a farlo. Con acque limpide la durata del filtro dovrebbe essere maggiore ma comunque, per quello che costano i ricambi, vale la pena usarla anche nel quotidiano e risparmiare plastica inutile.

Oggi cercherò di provarla sul campo, corsi d'acqua permettendo.
 
Ultima modifica:
Provata oggi con una fontanina che cacciava acqua dal sapore di ferro misto a ruggine. I carboni attivi del filtro hanno funzionato alla perfezione rendendola completamente insapore
 
Provata oggi con una fontanina che cacciava acqua dal sapore di ferro misto a ruggine. I carboni attivi del filtro hanno funzionato alla perfezione rendendola completamente insapore
Ciao, ho ordinato su Amazon una Grayl 400 e la sto aspettando, vi chiedo come si fa a sapere quando è giunto il momento di sostituire il filtro e dove lo acquistate? Grazie mille. Antonio
--- ---

Grazie,la acquisterò anch'io.
Se hai dei consigli sulla durata del filtro Grayl e su dove acquistarlo fammi sapere. Grazie mille. Tonino DELTA 6
 
Ultima modifica:
Io l'ho ordinata sulla base delle recensioni positive, non so risponderti perchè ho tante borracce, ma questa è la mia prima filtrante e sono nuovo della materia. Penso sia più comoda la borraccia filtrante rispetto al filtro sopra indicato per riempirla, filtrare e bere più agevolmente. Soprattutto quando si deve prendere acqua da un rubinetto o da un tubo che eroga acqua non sicura al 100%.
 
Alto Basso